News

TRX: ecco dove potrebbe stabilizzarsi prima della prossima mossa

Pubblicato: 29 Giugno 2022 di Anna Fazio

La recente crescita testimoniata dal progetto di Justin Sun ha sorpreso molti investitori. Ciò ha portato a un aumento significativo del sostegno alla rete. Non molto tempo dopo il lancio della propria stablecoin, TRX ha osservato un forte aumento della domanda, seguito anche da un altrettanto spettacolare aumento del prezzo.

Prima di proseguire, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

TRX: situazione attuale

È passato un po’ di tempo da quando l’indice di paura e avidità delle criptovalute si è astenuto dal cambiare la sua prospettiva dalla zona di “paura estrema”. Tuttavia, dopo un calo verso il livello di $ 0,04, Tron [TRX] ha visto un risveglio mentre si comprimeva tra le due trendline convergenti in salita.

Inoltre, la presenza quotidiana dei possessori di TRX è solo aumentata in contrasto con l’andamento del mercato. Questo è interessante, soprattutto perché quest’ultimo ha oscillato in modo significativo in questi pochi mesi.

Al suo apice il 25 giugno, la rete ha visto oltre 2,9 milioni di utenti attivi sulla catena. Questa presenza non era semplicemente fatta di individui pieni di FOMO, ma utenti reali, che possono essere supportati dalla loro attività sulla catena.

Il Relative Strength Index (RSI) ha registrato una forte crescita negli ultimi giorni dalla regione di ipervenduto. Qualsiasi inversione dall’equilibrio può aiutare i venditori a promuovere una ripartizione modellata sul grafico.

Oltre a ciò, un’inversione dalla resistenza della linea di tendenza del CMF affermerebbe l’esistenza di una divergenza ribassista con il prezzo. Inoltre, l’oscillatore è rimasto sotto lo zero per oltre tre settimane e ha rivelato un forte vantaggio per i venditori.

Data la divergenza ribassista sul CMF insieme alla robustezza della resistenza di $ 0,069, TRX potrebbe vedere una battuta d’arresto sui suoi grafici. In questo caso, i livelli di take-profit rimarrebbero gli stessi di cui sopra. 

Indipendentemente da ciò, lo stato attuale dell’altcoin fungerà sicuramente da enorme spinta. Non solo migliorerà la situazione degli investitori esistenti, ma attirerà anche nuovi investitori. Questo perché il ROI su TRX è tornato in zona positiva dopo essere rimasto in negativo per aprile e maggio ed è ricaduto di nuovo a giugno.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento