News

Tron (TRX): quali sono i livelli da tenere in considerazione?

Lo stato attuale del mercato delle criptovalute può essere meglio descritto come una frenesia, con i token che sopravvivono con movimenti di prezzo minimi. Tuttavia, questo non sembra essere il caso di Tron [TRX], soprattutto perché l’altcoin ha deciso di muoversi alla velocità della luce.

Al momento in cui scriviamo TRX era in caduta libera, con la criptovaluta in calo del 6,2% nell’ultima ora. Inoltre, è sceso rispettivamente del 16,3% e del 23,7% nelle ultime 24 ore e 7 giorni.

Sebbene Tron [TRX] abbia avuto un rally rialzista ad aprile e maggio, a differenza della maggior parte dei suoi concorrenti, gli ultimi giorni hanno segnato un sostanziale ritracciamento. 

Prima di proseguire, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Tron: cosa sta accadendo

Gli investitori sono stati visti estrarre denaro dall’attività, il che ha ulteriormente innescato il declino. In meno di 24 ore il volume dei deflussi osservati è stato pressoché uguale al deflusso che si è registrato tra il 9 maggio e il 28 maggio.

Il Chaikin Money Flow (CMF) dimostra gli sforzi falliti degli investitori che hanno portato ai deflussi che erano già iniziati 10 giorni fa.

La criptovaluta emergente ha subito un colpo fatale oggi dopo che Tron [TRX] ha perso il peg per la sua stablecoin USDD. Di conseguenza, in seguito al depegging, anche l’altcoin ha iniziato a cadere in caduta libera e, nel momento in cui scrivo, la criptovaluta veniva scambiata a $ 0,06, quasi il 18% al di sotto del suo prezzo di apertura.

Gli investitori sono stati visti estrarre denaro dall’attività, il che ha ulteriormente innescato il declino. In meno di 24 ore il volume dei deflussi osservati è stato pressoché uguale al deflusso che si è registrato tra il 9 maggio e il 28 maggio.

Il Chaikin Money Flow (CMF) dimostra gli sforzi falliti degli investitori che hanno portato ai deflussi che erano già iniziati 10 giorni fa. Indipendentemente da ciò, la rete ha avuto il supporto dei suoi investitori durante il declino dopo che la loro presenza ha iniziato a rafforzarsi a metà marzo.

In meno di tre mesi, gli indirizzi attivi on-chain sono cresciuti del 200% da 900.000 investitori in media a 2,7 milioni al 12 giugno. Pertanto, la presenza degli investitori sulla rete potrebbe sopportare solo due cose per il token.

TRX ha visto una rottura al di sopra del suo canale discendente. Una chiusura sostenuta oltre il livello di $ 0,054 potrebbe aiutare gli sforzi rialzisti a breve termine per testare l’EMA a 20 a 4 ore nelle prossime sessioni. Inoltre, con il recente aumento dei volumi di acquisto, TRX ha segnato un candeliere rialzista.

Considerazioni finali

La continua performance dei prezzi di TRX suggerisce che gli investitori non possono ancora osare sognare una ripresa. Anche le aspettative di un nuovo ATH, inutile dirlo, sono prive di fondamento. Solo il tempo ci dirà se TRX è finalmente pronto per il suo lungo addio.

Per investire  in criptovalute in maniera sicura eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento