News

Tron (TRX) esulta: Il semaforo verde dalla SEC è vicino

La criptovaluta Tron (TRX) esulta in seguito ai rumors di questa mattina provenienti dagli States secondo i quali la SEC potrebbe dare loro il via libera. I Tori del mercato sono tornati alla ribalta dopo questa indiscrezione ed il titolo è in crescita del 22.3% rispetto alla chiusura della scorsa settimana.

Nello specifico, la SEC sta valutando di concedere l’autorizzazione a società in grado di sostenere l’innovazione. Quantomeno, l’obiettivo è anche quello di adottare misure meno stringenti proprio per creare terreno fertile per innovazioni e sviluppo in campo Blockchain. Da questo punto di vista Tron ne trarrebbe un grande beneficio in quanto è tra le criptovalute a più alto tasso di innovazione nel panorama mondiale.

Tron (TRX) esulta: Le motivazioni.

La criptovaluta guidata da Justin Sun nell’ultimo anno ha avuto diversi motivi per festeggiare. Fautrice di un Blockchain decentralizzato e open sourse, Tron ha vissuto un vero e proprio Boom di registrazioni nell’ultimo anno. Più di 3 milioni di nuovi utenti si sono avvicinati a Tron ed i risultati seguono questa ondata di euforia. Maggio è stato un mese da record in termini di performance e l’innovazione continua ad essere il motore di Tron.

In dettaglio, Tron è una criptovaluta con alla base un complesso ma soprattutto innovativo sistema di Blockchain. Questa sua peculiarità la rende diversa dalla criptovalute più comuni. Di conseguenza, la notizia che la SEC attraverso una saggia regolamentazione potrebbe dare il via libera a società ad alto tasso di innovazione, ha generato euforia nel quartier generale di Tron. Ciò rappresenterebbe un vantaggio competitivo notevole nei confronti dei competitors.

Analisi tecnica

Dal Front di eToro arrivano notizie confortanti per i Trader che hanno investito su Tron. In rialzo del 22% su base settimanale, i Tori sembrano essere in pieno controllo del mercato. Il grafico Daily ci mostra come la criptovaluta sia all’interno di un canale rialzista.

La correzione di ieri è stata fisiologica ed ha riguardato tutte le criptovalute, tuttavia il target continua ad essere rivolto verso $0.04 e poi $0.06. Analizzando l’operato dei Senior Trader di eToro, la percentuale di operatori con posizioni rialziste è superiore al 90%. Questa indicazione è particolarmente utile perché indica l’esposizione reale sul mercato di veri Trader professionisti.

Ricordiamo infatti che attraverso eToro è possibile:

. Fare trading in modo diretto sui mercati
. Fare copy-trading e replicare l’operatività dei Trader professionisti.

Questo sistema rivoluzionario è presente ormai da anni anche in Italia. Inoltre, eToro è una piattaforma certificata e regolamentata dalla Consob.

Iscriviti su eToro e scopri i vantaggi del copy-trading.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento