News

TRON sale nella classifica FCAS: Si piazza al 5 posto

Molto apprezzata dagli addetti ai lavori, Tron sale e guadagna posizioni nella speciale classifica di FCAS.

Acronimo di Fundamental Crypto Asset Score, è un sistema di valutazione basato su svariati parametri volti a classificare le criptovalute sulla base non solo del prezzo.

Tron sale nella classifica FCAS.

Il 1 ° luglio è stato rivelato che la criptovaluta TRON di Justin Sun era al quinto posto nella metrica Fundamental Crypto Asset Score. Il FCAS valuta fattori come l’attività dello sviluppatore ed un’ampia serie di dati sulle transazioni. I dati hanno anche mostrato che Tron aveva ottenuto un punteggio di 861, a soli 26 punti dagli 887 acquisito del Bitcoin.

Carylyne Chan, responsabile del progetto FCAS, aveva affermato che le metriche rappresentano un modo per fornire agli utenti una visione più trasparente circa l’evoluzione delle risorse digitali, Blockchain in primis.

In una recente intervista ha affermato: “Un nuovo utente che arriva con più strumenti e analisi fondamentali come FCAS, potrà approcciarsi alle criptovalute in modo più esaustivo. Altrimenti, si rischia di guardare solo il prezzo”.

Tron si trova ancora dietro al suo rivale Ethereum, distanziato di 20 punti base. Tuttavia, i Manager di Tron vedono in questo quinto posto buon punto di partenza. Soprattutto per una criptovaluta che è stata spesso definita “senza valore” o un mero “espediente di marketing”.

Negli ultimi mesi Tron ha effettuato passi da gigante tanto da aver eguagliato Ethereum per numero di transazioni sulla blockchain. Inoltre, è previsto l’aggiornamento della mainNet che renderà Tron ancora più conveniente da utilizzare per sviluppare dApps.

Nell’ultimo rapporto settimanale, la Fondazione Tron aveva annunciato,

“Il numero di #DApp è aumentato di 10, raggiungendo 495. DAU è leggermente diminuito ed è rimasto intorno a 51K. Il volume totale della transazione ha segnato circa 97 milioni di dollari. Altri dati sono rimasti stabili”.

Davvero non male per una giovane criptovaluta.

Come fare trading con Tron?

In Italia abbiamo una sola piattaforma, tra quelle regolamentate dalla Consob, che permette di fare Trading su TRON. Si tratta di eToro, piattaforma Leader in Europa e attiva in Italia dal 2007.

Il broker eToro rappresenta la soluzione più efficiente per le criptovalute, in generale. Inoltre, attraverso l’innovativo sistema del Copy-Trading si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere.

In questo modo, le loro operazioni saranno replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.

Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio potrà essere mitigato. Il nostro compito sarà quello di controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading. Insomma, una vera e propria rivoluzione quella ideata da eToro!

Registrati su eToro e fai Trading con TRON

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento