News

Tron e Chainlink: analisi dei prezzi aggiornata al 30 aprile

Con Bitcoin, la criptovaluta più grande del mondo, che ha perso parte del suo slancio rialzista nelle ultime sessioni di trading, le azioni sui prezzi di alts come Tron e Chainlink stavano lampeggiando segnali ribassisti, al momento della scrittura.

Ergo, la capacità di BTC di rilanciare la sua ripresa sarebbe la chiave per incoraggiare questi alt a salire di nuovo nelle classifiche.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Tron e Chainlink, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Tron e Chainlink: situazione attuale

Tron [TRX]

Un tempo uno dei pilastri della top-10 del crypto-market, Tron [TRX], al momento della scrittura, si è posizionato 17 ° nella classifica di CoinMarketCap. Sebbene TRX sia stato uno dei principali beneficiari del rally a livello di mercato negli ultimi mesi, le sue prestazioni sono state offuscate da quelle dei suoi colleghi alt.

Quando il mercato è caduto il 24 e il 25 aprile, anche TRX ha fatto altrettanto. Grazie alla rinascita di BTC, tuttavia, anche Tron si è ripresa, con la criptovaluta che è salita di oltre il 27% in pochi giorni. Purtroppo, nelle ultime sessioni di trading, il suo trend rialzista è passato a diventare un trend ribassista, con il deprezzamento del valore di TRX che sottolinea lo stesso.

Mentre gli indicatori tratteggiati di Parabolic SAR  sono risultati al di sopra delle candele di prezzo, Awesome Oscillator ha immaginato un brusco calo dello slancio del mercato mentre gli orsi guadagnavano forza.

Tron è stato recentemente nelle notizie dopo che la fornitura di Tether sulla sua blockchain ha superato l’offerta su Ethereum.

Chainlink [LINK]

Al momento della scrittura, come Tron, Chainlink era caduto dalla top-10, con la sua posizione rivista dalle performance di alts come Uniswap, Dogecoin e Cardano. Il movimento di LINK nel mese di aprile è stato molto incoerente, con la sua azione sui prezzi che ha registrato una serie di forti aumenti e cali uno dopo l’altro.

Come il resto degli alt sul mercato, anche Chainlink ha recuperato quasi il 17% per riprendersi dalla maggior parte delle sue recenti perdite. Tuttavia, grazie al calo dei suoi volumi di scambio e al calo dello slancio rialzista, l’alt ha fatto ricorso al trading all’interno di una fascia di prezzo nelle ultime sessioni.

Mentre la bocca delle Bollinger Bands si stava chiudendo per suggerire che la volatilità stava diminuendo, Chaikin Money Flow si stava dirigendo a sud quando il capitale ha iniziato a uscire dal mercato.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Tron e Chainlink, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento