News

TRON continua a guadagnare terreno (Analisi 8 agosto 2022)

TRON ha alzato l’asticella nelle ultime settimane con il ribaltamento del sentiment del mercato. La rete ha ottenuto buoni risultati nella settimana precedente con alcuni dati sulla catena che segnalano un crescente ottimismo dei trader.

Secondo quanto riferito, il numero totale di conti su Tron ha recentemente raggiunto 104,8 milioni mentre il numero totale di transazioni ha raggiunto 3,61 miliardi.

Prima di addentrarci nell’analisi, per investire in criptovalute  ti consigliamo di usare solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

TRON: situazione attuale

TRON (TRX) continua a guadagnare terreno nonostante l’attuale movimento irregolare del mercato. TRX ha recentemente visto una crescita di TVL di $ 6 miliardi a luglio, che è di gran lunga dovuta a una rinascita dell’interesse degli investitori in particolare nella DeFi.

TRON è stato lo smart contract DeFi più supportato visto negli ultimi due anni. Infatti, la blockchain ha accelerato del 49% in termini di TVL come osservato a luglio. In effetti, la crescita di luglio è stata esponenziale poiché il TVL di TRON è cresciuto da $ 3,95 miliardi il 1° luglio a $ 5,91 miliardi alla fine di luglio.

TRON era originariamente un token ERC20 costruito nell’ecosistema di Ethereum. Tuttavia, a causa di problemi di scalabilità legati alle tariffe apertamente costose del gas di Ethereum, TRON ha annunciato che nel 2018 sarebbero andate avanti con una nuova rete peer-to-peer.

TRON TVL è aumentato a luglio a causa dell’aumento delle dApp nell’ecosistema. Infatti JustLend, una DeFi, è aumentata di ben il 19% rispetto alla precedente. Inoltre, JustStables (USDJ) è salito a oltre il 2% nello stesso periodo. Anche gli scambi decentralizzati che includono UniFi e SocialSwap sono aumentati rispettivamente di un enorme 550% e 6%.

Il DAO è stato persino classificato tra i primi cinque nella Top 15 dei progetti DeFi di CryptoDiffers da TVL.

In effetti, il volume degli scambi su JustLend DAO è triplicato da 1,28 milioni di dollari il 26 luglio a 3,83 milioni di dollari il 27 luglio. JustLend sta dominando la TRON DeFi con il suo elevato TVL ed è seguito da SUN.io a un lontano secondo posto.

Detto ciò, TRX, al momento della scrittura, veniva scambiato a $ 0,06 dopo essersi consolidato nel corso della giornata. Ha visto guadagni questa settimana dopo che l’attività rialzista ha spinto il token oltre il 3,56%.

Tuttavia, l’attività dei trader è diminuita nell’ultimo giorno poiché il volume è sceso del 12,87% sul grafico giornaliero.

Il valore RSI di TRX è rimasto in territorio neutro ma mostrava segnali di miglioramento. A 54, durante il momento della scrittura, il valore dell’RSI era inclinato verso l’area di ipercomprato.

I ribassisti hanno bisogno di mettersi insieme in modo da poter inclinare il prezzo del token a loro favore. La moneta stava seguendo una tendenza rialzista dal 2 agosto, ma i ribassisti sono stati in grado di entrare nel commercio il 4 agosto  spingendo il prezzo verso l’alto sul grafico giornaliero.

Considerazioni finali

Nel frattempo, Justin Sun, il fondatore di TRON, ha recentemente affermato che la sua organizzazione, negli ultimi tempi, ha in programma di spendere oltre “$ 5 miliardi” per salvare il mercato delle criptovalute.

Vedremo cosa accadrà.

Per concludere ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro per comprare TRON e investire in altre criptovalute rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento