News

Tron al rialzo: è una crescita che può sostenersi?

Pubblicato: 23 Maggio 2023 di Francesco

Tron (TRX) è da sempre una delle criptovalute più gettonate sull’intero settore e nonostante sia un asset storico, continua di anno in anno a portare novità importanti. Novità che si legano anche ai costanti aggiornamenti proposti dall’ecosistema, in concomitanza con un Tron al rialzo.

Gli stessi sono fondamentali per diverse ragioni. Da una parte permettono di migliorare nei confronti della concorrenza (svecchiando quindi la struttura originaria) e dall’altra permettono di rendere la rete molto più efficiente per gli appassionati e per gli utenti che la utilizzano.

Le ragioni dietro la crescita del token non sarebbero tuttavia legate solamente alla presenza attiva del network, quanto anche alla possibilità che la criptovaluta diventi un asset di pagamento in corso legale in Cina, precisamente nel territorio di Hong Kong.

Una voce che ha iniziato a girare già da diverse settimane e che avremo modo di approfondire a breve, focalizzando inoltre l’attenzione sulle ultime variazioni dei prezzi e sugli scostamenti della quotazione di Tron (TRX).

Crypto che, lo ricordiamo in anteprima, hai sempre la possibilità di individuare e di negoziare utilizzando una delle migliori piattaforme di investimento, ossia eToro. Ti permette di aprire un account in meno di 5 minuti e di investire in autonomia, a partire da soli 50 euro.

Clicca qui per iscriverti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Tron al rialzo: l’ipotesi di asset legale ad Hong Kong

Tron al rialzo ha offerto un’impressionante performance generale dall’inizio dell’anno, mettendo a segno una crescita netta, soprattutto durante questa prima parte del mese di maggio 2023. Al momento di questa stesura, avrebbe in ogni caso superato il livello di ipervenduto.

Nonostante ciò, esiste un evento ipotetico che potrebbe portare un hype colossale attorno all’ecosistema. Nella giornata del 21 maggio 2023, tramite un tweet postato sulla pagina ufficiale Twitter di Tron, la comunità ha evidenziato un’interessante apertura della Cina sull’asset.

Nel dettaglio, ha indicato che Hong Kong permetterà ai trader al dettaglio di iniziare a fare trading crypto a partire dal mese di giugno. Ha inoltre dichiarato che TRX potrebbe ottenere lo status di moneta a corso legale, proprio in questo territorio.

Nonostante non ci siano ancora risposte ufficiali da parte della Cina, l’evento ha sin da subito creato interazioni da parte di esperti ed appassionati. Un TRX in corso legale, un po’ come avvenuto per il Bitcoin in determinati territori, significherebbe molto per l’ecosistema.

Le influenze della notizia non sono tardate ad arrivare. Al di là delle variazioni dei prezzi, che avremo modo di approfondire a seguire, la metrica del dominio sociale di Tron (TRX) è salita al suo livello record mensile nel corso delle ultime 24 ore.

Il livello di visibilità al momento di questa stesura è quindi molto elevato e gli analisti si domandano se ciò sarà sufficiente, o meno, a garantire ulteriori rialzi di prezzo. I timori, in caso di forti rialzi in controtendenza rispetto al mercato, sono tuttavia sempre associati a potenziali correzioni e rimbalzi su quote più basse.

Tron (TRX): andamento dei prezzi

Nel corso delle ultime ore, Tron (TRX) si è chiaramente dissociato dall’andamento del resto del mercato, che è stato mediamente calante, per via della brusca correzione della prima crypto per capitalizzazione di mercato, ossia il Bitcoin.

Diventa quindi importante scendere nel dettaglio ed approfondire le variazioni della quotazione sul grafico storico. Tutto ciò per comprendere come sta andando la criptovaluta, ma anche per confrontare le quote attuali con i massimi ed i minimi pregressi.

Impostando un grafico a 24 ore, è possibile evidenziare come nelle ore pomeridiane della giornata di ieri (ossia 22 maggio 2023), un Tron potesse ancora essere acquistato attorno ai 0,077404 dollari per unità. Un valore che rappresenta – ad oggi – il punto di minimo nelle 24 ore.

Da quel momento il trend è stato mediamente al rialzo, superando dapprima la psicologica soglia dei 0,078 dollari e poetandosi successivamente al ridosso dei 0,079 dollari per singolo TRX, nelle prime ore della giornata odierna (ossia 23 maggio 2023).

Dopo andamenti al rialzo ed al ribasso, il prezzo attuale della crypto mostra una leggera correzione su livelli più bassi. Al momento di questa stesura, è ad esempio possibile comprare Tron (TRX) per 0,078016 dollari.

Note finali

Il prezzo attuale, indicato in precedenza, mette in evidenza (secondo CoinGecko), una crescita settimane del 10,5% ed una flessione positiva del 13,7% in un range a due settimane. Valori che non venivano registrati sul grafico di Tron da diverso tempo.

Viste le continue variazioni dell’asset e la presenza di estrema volatilità, fare previsioni su Tron resta in ogni caso molto complesso, anche per un esperto in materia. I fattori di influenza da dover considerare sono tantissimi e con essi anche l’imprevedibilità del mercato.

Mai come in questo caso, risulta quindi fondamentale imparare ad esaminare in autonomia il proprio token di interesse, anche utilizzando gli strumenti ed i grafici in tempo reale messi a disposizione dalle migliori piattaforme di investimento online, come ad esempio eToro.

Con eToro puoi iniziare ad investire in modalità demo, ossia con un account di prova senza alcun limite di tempo e senza scadenza, oppure in modalità reale, caricando un piccolo deposito iniziale (anche con PayPal), da 50 euro.

A seguire, i pochi passaggi per negoziare su Tron con eToro:

  1. apri un account cliccando il link qui in basso 👇;
  2. carica il deposito;
  3. cerca la criptovaluta Tron (TRX);
  4. analizza l’asset e piazza la strategia.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento