Guide

Trading Automatico Bitcoin: funziona o truffa?

Fare trading con il Bitcoin sta diventando sempre di più l’imperativo dei traders che vogliono guadagnare realmente in pochissimo tempo. È infatti ormai diventata pratica diffusa investire nelle criptovalute, anche per quelle persone che fino a qualche tempo fa non avevano assolutamente idea di cosa fosse il trading oppure il Bitcoin.

Il Bitcoin, Litecoin, Ethereum e tutte le altre criptovalute sono ormai la scelta principale degli investitori nel mondo del trading online. Tuttavia non è semplicissimo investire nelle criptovalute, in quanto è necessaria una certa conoscenza prima di iniziare.

Inutile dire che al momento all’interno dei mercati e dei siti internet sta regnando moltissima confusione, in quanto in pochi sanno davvero cos’è e come funziona il trading online. Gli elevati profitti che sono in grado di portare le criptovalute stanno ovviamente portando a moltissima confusione all’interno dei mercati finanziari.

Oggi è possibile però fare trading automatico con il Bitcoin con pochissimi fondi, iniziando a guadagnare moltissimo ed in poco tempo.

Trading Automatico: come funziona

Gran parte delle persone che cominciano a fare trading online per la prima volta possono rimanere sorpresi dal vedere che fare trading con le criptovalute è semplice (grazie a piattaforme come eToroclicca qua per saperne di più) ma anche difficile a causa di alcune caratteristiche intrinseche di mercati finanziari come quello del Bitcoin.

Molte persone che cominciano a commerciare il Bitcoin online rimangono infatti estremamente sorprese a causa degli alti e dei bassi che il prezzo del Bitcoin ha. Il valore del Bitcoin ha infatti una grande incertezza nel prezzo, che può salire oppure scendere vertiginosamente.

Come si fa a fare previsioni esatte con il prezzo del Bitcoin? Ci sono trader che fanno trading in base alla notizie economiche e altri che osservano i grafici. Non c’è un approccio esatto in assoluto per tutti, ogni investitore di successo riesce a trovare la propria strada dopo un periodo in demo (eToro mette anche a disposizione un conto demo gratuito, clicca qua).

Le persone più pigre, oppure i trader alle prime armi, possono decidere di fare trading in automatico direttamente con il Bitcoin, riuscendo dunque ad operare in modalità totalmente automatico senza preoccuparsi di imparare a fare trading online.

Il trading automatico di Bitcoin funziona realmente? Ovviamente anche in questo caso dipende. Gran parte delle pubblicità che si possono vedere su internet e che pubblicizzano il trading automatico di Bitcoin non sono veritieri. Basta infatti pensare al metodo Bitcoin Code che consentirebbe di fare guadagni facili con il trading automatico di Bitcoin ma invece è una vera e propria truffa.

Trading Automatico Bitcoin: ne vale la pena?

Tuttavia crediamo che comunque generalizzare sia altamente sbagliato. In realtà esiste un metodo per fare trading online automatico con il Bitcoin e che non è una truffa. Stiamo infatti parlando del sito di Social Trading eToro che consente di investire nel Bitcoin in automatico copiando i migliori.

Tuttavia però quando si parla di trading automatico ci si immagina subito questi software robotizzati in grado di prendere decisioni sul mercato. Questi programmi però, purtroppo, si sono dimostrati durante gli anni che non sono in grado di fare profitti e quindi di funzionare.

La piattaforma di eToro, partendo proprio da questa opinione generale, si è adoperata per creare la migliore piattaforma di sempre. Prima di tutto la piattaforma eToro è molto semplice da usare, anche per le persone che di trading online non capiscono nulla. Su eToro è infatti possibile fare trading direttamente sul Bitcoin, sulle altre principali criptovalute e su asset tradizionali come azioni, materie prime, valute.

Una delle funzionalità più importanti di eToro, però, è che si tratta anche di un social network. Tutti gli iscritti hanno un profilo, che possono decidere di rendere pubblico, e c’è inoltre anche la possibilità di condividere la propria opinione sull’andamento del Bitcoin o di qualunque altro asset finanziario (e molto altro ancora). È inoltre anche possibile visualizzare sia i rendimenti i tempo reale che quelli passati degli altri iscritti, dicendo di copiare in modalità automatica ciò che fanno le altre persone.

Grazie a questa tecnologia, anche un principiante alle prime armi può iniziare a fare trading online subito in pochissimo tempo: è sufficiente infatti selezionare il miglior trader da copiare in automatico. Non stiamo parlando però di fare soldi facili, è necessario molto impegno e studio per trovare i trader perfetti da inserire nel proprio portafoglio.

La vera rivoluzione che ha apportato eToro all’industria è stato quello di unire una grande tecnologia per il trading automatico e l’impareggiabile intelligenza umana.

La piattaforma di eToro è completamente gratuita e non applica assolutamente alcun tipo di commissione. Oggi è possibile ottenere un conto gratuito di trading con eToro semplicemente cliccando QUI.

Trading Automatico: funziona?

Attraverso la piattaforma di eToro è quindi possibile incrementare le proprie entrate grazie ad un sistema di copia ineccepibile, che funziona benissimo in ogni momento.

Trader più copiati

Trader più copiati

Come è possibile vedere nella foto, questi sono i trader più copiati in assoluto. Hanno degli ottimi rendimenti. Copiandoli significa dunque ottenere dei rendimenti simili senza fare essenzialmente nulla. Si tratta dunque di un ottimo modo per ottenere dei rendimenti soddisfacenti senza il peso di dover imparare a fare trading online.

eToro  è il broker N°1 per il Social Trading ! Basta copiare i migliori trader/guru per investire. eToro offre un conto DEMO completamente gratis con 100.000$ virtuali per provare la piattaforma di Copy Trading. Per un conto eToro gratuito semplicemente cliccando QUI.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento