News

Tom Lee di Fundstrat: il Bitcoin tornerà a salire nel 2019

Tom Lee di Fundstrat Global Advisors ha ancora una volta fornito la sua visione su dove il prezzo del mercato si muoverà in futuro. Da sempre, Tom Lee è stato rialzista con le sue previsioni sul mercato.

Tom Lee, co-fondatore di Fundstrat Global Advisors, è apparso ieri nel programma di CNBC dal titolo “Futures Now”. Durante il programma, gli è stato chiesto circa le sue prospettive per i mercati Bitcoin (BTC) e delle criptovalute in generale.

Lee ha affermato che il 2019 è un anno di “recupero” per BTC. Ha inoltre affermato che il fork di Bitcoin Cash ed i successivi “hard fork” sono stati molto dannosi per la fiducia degli investitori.

Durante le cosiddette “guerre dei fork”, il prezzo del Bitcoin è sceso drasticamente dal range di $ 6.000 che aveva mantenuto per molte settimane fino a poco più di $ 3000. Lee quindi si aspetta che questo range serva da resistenza durante il rialzo del Bitcoin.

Lee ha evidenziato molti fattori positivi che, a suo avviso, consentiranno al mercato di crescere quando tornerà nuovamente la fiducia.

Lee ha inoltre speso qualche parola a riguardo del Venezuela, affermando che la popolazione sta iniziando ad utilizzare le criptovalute a causa dell’inflazione della moneta locale, il Bolivar.

Comprare Bitcoin (senza rischi)

Le previsioni di Tom Lee stanno nuovamente portando la fiducia nel mercato del Bitcoin e delle criptovalute in generale. Sono molte le persone che ogni giorno desiderano di comprare il Bitcoin, ma purtroppo le piattaforme sicure che consentono di comprare questo asset sono molto poche e difficili da trovare per un trader alle prime armi.

Con la piattaforma di trading eToro (clicca qua per visitare la home page) ad esempio, è possibile investire nel Bitcoin semplicemente, con una piattaforma di trading sicura e regolamentata.

Questa piattaforma infatti, è regolamentata in tutto il territorio Europeo attraverso la regolamentazione CySEC. eToro inoltre, risulta essere registrato nell’albo CONSOB delle piattaforme autorizzate ad erogare i loro servizi in Italia.

Con eToro è possibile comprare criptovalute oppure fare trading con esse. Con il termine Trading si intende la possibilità di operare su un asset comprando (guadagnando dai rialzi del mercato) o vendendo (ottenendo un rendimento nel caso in cui il mercato dovesse scendere). Il web è pieno di soluzioni che consentono di investire sulle criptovalute, ma poche permettono di dormire sonni veramente tranquilli.

Grazie alla regolamentazione CySEC e registrazione CONSOB, la piattaforma di trading eToro rispetta in pieno le normative europee MIFID. Questo broker è in assoluto uno dei più sicuri per fare trading online.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento