News

Token META: un aumento vertiginoso

A seguito della sua alleanza con il settore delle criptovalute, Meta [nata Facebook] ha lottato per rimanere a galla poiché la società ha perso $ 251 miliardi di valore in 24 ore e i prezzi delle azioni sono crollati del 28,69% nell’ultimo mese. I dipendenti si sono affrettati a capire le loro priorità e decidere se era ora di uscire. Ma considerando l’incursione di Meta nelle criptovalute, quali increspature stanno causando queste azioni nel settore?

Prima di rispondere a questa domanda e andare avanti, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Token META: cosa sta succedendo

Al momento della scrittura, CoinMarketCap ha mostrato diverse monete con i migliori guadagni che stavano cavalcando l’onda META. Questi includevano Metaverse FutureMETAF ] che ha visto un aumento del 1711,44% in 24 ore, Meta City [ METACITY ] che ha visto un aumento del 275,13% nello stesso periodo e MetaPayMETAPAY ] che è aumentato del 206,52% in un giorno.

Tuttavia, vale la pena notare che nessuno di questi tre token era tra i primi 100 o addirittura 500 token per capitalizzazione di mercato. Quindi la domanda è: cosa sta succedendo qui? Una risposta potrebbe essere che, poiché le tendenze Meta, per tutte le ragioni sbagliate, i creatori di token che sperano di incassare il traffico utilizzano nomi a tema Meta e Meta per promuovere i propri prodotti.

In alternativa, questa potrebbe essere una strategia per confondere i nuovi investitori che potrebbero ancora non capire la differenza tra Meta [ex Facebook] e token Metaverse come AXS e MANA.

Tuttavia, gli investitori devono anche verificare la legittimità di tali token prima di decidere di unirsi al carrozzone. Osservando METAF, ad esempio, si nota che il suo aumento di prezzo più recente del 1711,44% è quasi trascurabile rispetto al suo prezzo di gennaio 2022.

Per quanto riguarda METACITY, si può notare che il sito web del token è stato creato il 29 gennaio 2022. In poche parole, il progetto ha meno di 10 giorni.

Infine, parlando di METAPAY, il token è passato dall’essere un top gainer a un top perdente nel tempo impiegato per scrivere questo articolo. Al momento della stampa, aveva perso il 91,39% del suo valore.

Considerazioni finali

Detto questo, anche se c’è stato un notevole spostamento di interesse dalle monete meme che si rifanno a Elon Musk e ai suoi cani alle monete a tema Meta e Web3, il potere del cane è ancora forte. Uno dei top gainer continua ad essere NinjaFloki [NJF], con l’alt rally del 648,15% in 24 ore.

Pensate di voler investire in criptovalute? Fatelo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Potete iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento