News

Tezos, Zcash e Neo: analisi del prezzo aggiornata al 31 marzo

Grazie alla corsa di recupero di Bitcoin e al suo ultimo sforzo per violare il livello di $ 60k, anche il resto del mercato delle altcoin stava salendo. Tuttavia, si sono potuti vedere anche alcuni segni di esaurimento, con protagonisti del calibro di Tezos, Zcash e Neo che hanno registrato alcune correzioni nelle ultime 24-48 ore.

Se Neo mantiene il suo supporto intorno a $ 42,84, il prezzo potrebbe aumentare nelle prossime sessioni.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Tezos, Zcash e Neo, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Tezos, Zcash e Neo: situazione attuale

 

Tezos [XTZ]

XTZ ha trascorso alcune settimane buone, con l’altcoin che ha raggiunto un nuovo ATH nelle classifiche proprio di recente. Tuttavia, la sua performance è stata oscurata da quella dei suoi colleghi alt, con Tezos che si è classificato al 35 ° posto su CoinMarketCap. Il mese di marzo ha visto XTZ al suo meglio incoerente, con la criptovaluta che ha notato una serie di brevi aumenti seguiti da forti ribassi.

Lo stesso è avvenuto negli ultimi due giorni, con l’altcoin che è sceso di oltre il 6% sulla scia di un trend rialzista che ha visto la crittografia riprendersi dal deprezzamento del mercato il 25.

Mentre gli indicatori tratteggiati del Parabolic SAR erano ben posizionati sopra le candele dei prezzi, la linea MACD si stava insinuando sotto la linea del segnale sui grafici.

L’ultimo movimento dell’altcoin era in completa opposizione a ciò che ci si aspettava pochi giorni fa, un momento in cui l’alt era in un forte trend rialzista.

Tezos è stato recentemente nelle notizie dopo che il francese Lugh.io ha lanciato una stablecoin basata su Tezos.

Zcash  [ZEC]

Zcash, una delle principali monete per la privacy del mercato delle criptovalute, è salito di oltre il 30% in poco meno di 5 giorni per recuperare tutte le sue perdite precedenti. Al momento della scrittura, tuttavia, lo slancio rialzista prevalente dell’altcoin si era bloccato, con la criptovaluta che non aveva ancora violato il suo massimo locale nelle classifiche.

Vale la pena notare, tuttavia, che il volume degli scambi ha notato un picco sorprendentemente significativo alcune sessioni fa, qualcosa che potrebbe indicare una maggiore attività di mercato a breve termine.

Lo stesso è stato supportato dai risultati degli indicatori tecnici di BAT poiché mentre il Relative Strength Index stava aggirando la zona di ipercomprato sui grafici, il Chaikin Money Flow si è tenuto fermo sopra 0,20 per sottolineare la forza degli afflussi di capitali.

L’altcoin è stato nelle notizie oggi dopo che un rapporto ha rivelato che diverse criptovalute, tra cui Bitcoin e Zcash, rimangono popolari tra i terroristi con sede a Idlib.

Neo [NEO]

Mentre Neo ha riconquistato $ 42,84 e l’ha ribaltata su una linea di supporto, i guadagni sono stati limitati al tetto massimo di $ 46,28. L’ OBV è stato limitato, segno che la pressione di acquisto stava sfuggendo al mercato. Anche un calo dei volumi di scambio nelle 24 ore ha funzionato contro un risultato rialzista.

Il MACD si è chiuso su un crossover ribassista, mentre l’istogramma ha notato un indebolimento dello slancio.

Poiché gli indicatori hanno assunto una posizione ribassista, il supporto a 42,84 $ sarà al centro dell’attenzione nelle prossime sessioni. Se i rialzisti mantengono questo livello, un breakout verso nord sarebbe possibile nel breve e medio termine.

Considerazioni finali

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento