News

Tezos, Tron e Dogecoin: Analisi prezzo aggiornata al 3 marzo 2021

Nel momento in cui ci troviamo a scrivere questo articolo, Tron aveva bisogno di capovolgere un livello importante a 0,048 $ per mirare a un’inversione rialzista nel periodo di 4 ore. Tezos ha registrato un breakout al di sopra del suo canale orizzontale poiché i volumi di scambio sono aumentati nelle ultime 24 ore. Infine, il popolare meme-coin Dogecoin sembrava essere in una fase di distribuzione mentre la pressione di vendita aumentava. Per questo e tanti altri motivi qui vi proponiamo un’analisi del prezzo di Tezos, Tron e Dogecoin.

Prima di addentrarci nell’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Tezos, Tron e Dogecoin, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Tron

Anche se il livello di resistenza di $ 0,048 si è mantenuto fortemente nell’ultima settimana, Tron ha costantemente registrato minimi più alti nel tentativo di superare il massimale. Ciò ha suggerito che i ribassisti non avrebbero probabilmente mantenuto il livello di cui sopra poiché il sentimento rialzista si è ripreso in tutto il mercato. Il sentimento è stato riflesso dallo Stochastic RSI poiché puntava verso la zona di ipercomprato.

The Awesome Oscillator mostrava una certa neutralità, ma si appoggiava a favore degli acquisti. Per quanto riguarda la recente natura ribassista del prezzo di Tron, un aumento al di sopra del livello di resistenza di $ 0,048 è fondamentale per considerare un ritorno rialzista sui grafici.

Tezos

Tezos ha superato il suo canale orizzontale nel periodo di 4 ore dopo che il prezzo è balzato di oltre l’8% nelle ultime 24 ore, accompagnato da un aumento dei volumi di scambio. Il breakout potrebbe segnare la fine del periodo di consolidamento per XTZ dopo aver visto il prezzo oscillare tra $ 3,8 e $ 3,2 per una settimana. Tuttavia, il breakout deve attendere la conferma nelle prossime sessioni di trading.

Lo Stochastic RSI ha raggiunto il picco nella regione di ipercomprato, ma potrebbe rimanere nel territorio superiore per un periodo più lungo considerando una ripresa nel mercato più ampio. Il flusso di denaro Chaikin è salito sopra lo zero e ha dato peso a una previsione ottimistica. Sembrava probabile un aumento al di sopra della sua resistenza immediata, ma era necessario uno slancio più forte per violare la resistenza di $ 4,5.

Dogecoin

La comparsa di candele corte sul grafico a 4 ore e il movimento sommesso nell’ultima settimana hanno riflesso una mancanza di interesse per il mercato Dogecoin. Mentre la situazione attuale sembrava impensabile quasi un mese fa, è possibile che la criptovaluta stia entrando in una fase di distribuzione poiché la moneta è stata venduta per un periodo di tempo. Ciò è stato spiegato dal fatto che DOGE ha formato minimi più bassi dopo essere salito a livelli record.

L’ Awesome Oscillator ha leggermente favorito il lato degli acquisti, ma lo slancio è stato debole. L’ indicatore ADX puntava a sud dal segno 10 e ha evidenziato l’assenza di una forte tendenza nel mercato. A breve termine, possiamo aspettarci che DOGE continui il suo comportamento di rangebound. In caso di scenario rialzista, la resistenza a 0,063 $ potrebbe essere testata.

 Tezos, Tron e Dogecoin: Considerazioni finali

Il mercato delle altcoin ha condiviso alcuni punti in comune nelle ultime settimane. Mentre molti hanno registrato un forte trend rialzista nei grafici, lo stesso è stato seguito da un breakout negli ultimi giorni.

Vedremo come  si evolverà il prezzo di tutte le altcoin analizzate. Nel frattempo se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Tron, Tezos e Dogecoin,  eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento