News

Tezos: in crescita per battere i suoi concorrenti

Tezos, una blockchain open source decentralizzata, ha avuto una corsa “accattivante” nella seconda metà del 2021. La rete ha beneficiato di un afflusso di investitori. Inoltre, ha registrato una solida crescita in diverse metriche. L’ecosistema deve ancora sperimentare un hard fork. Ciò dimostra l’efficacia del meccanismo di auto-emendamento (LPOS- Liquid Proof-of-Stake).
Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Tezos: crescita solida

Il “Rapporto di ricerca sulla rete di Tezos 2021” ha fornito alcune informazioni sugli aspetti che hanno rafforzato la trazione di Tezos nella comunità. La rete è cresciuta del 40% in termini di ” nuove implementazioni ” nel terzo trimestre del 2021 rispetto al secondo trimestre. Tuttavia, al momento della scrittura, questo era appena sotto la soglia dei 4000. D’altra parte, ha assistito a una crescita del 100% nelle “chiamate a contratto” nello stesso periodo. Tezos ha registrato oltre sei milioni di chiamate di smart contract entro gennaio 2022. Il grafico sottostante evidenzia questi due aspetti.
Tezos ha anche ottenuto notevoli progressi nel settore NFT. Il token ha registrato una crescita complessiva nella sua rete nell’ultimo anno. Sia in termini di indirizzi smart contract che di ampia accettazione.
Il volume delle transazioni che incorporano contratti intelligenti è aumentato da meno di 10.000 al giorno a gennaio 2021 a oltre 50.000 al giorno a gennaio di quest’anno. Allo stesso modo, le transazioni che coinvolgono contratti intelligenti sono aumentate, poiché le piattaforme NFT come FX Hash hanno iniziato a vedere un maggiore interesse. Le applicazioni on-chain come objkt.com, hic et Nunc e altri progetti erano all’avanguardia nel settore, in termini di volume delle transazioni e attività degli utenti. La crescente adozione di Tezos suggerisce che potrebbe competere con altre piattaforme di smart contract com Ethereum e Binance Smart Chain quando si tratta di finanza decentralizzata (DeFi). Tezos, secondo DeFiLlama, aveva attualmente più di 90 milioni di dollari di valore totale bloccato (TVL) all’interno del suo ecosistema DeFi.

Partnership 

Bene, la rete ha creato titoli con le recenti partnership. Ha firmato un contratto pluriennale da 27 milioni di dollari (120 milioni di sterline) con il Manchester United. Nel maggio 2021, Tezos è diventato il partner blockchain ufficiale dei New York Mets. Ergo, non sorprende vederne il successo. Inoltre, la blockchain open source ha anche stretto partnership con Red Bull Racing Honda e McClaren Racing per i suoi team di Formula 1, Indycar ed Esports.

Crescita Tezos: Considerazioni finali

Detto questo, XTZ ha subito una significativa battuta d’arresto nel momento in cui scriviamo. È stato scambiato sotto la soglia dei $ 4 con una correzione del 4,2% in 24 ore. Ma i continui aggiornamenti e l’adozione danno un segnale rialzista per la moneta anche dopo un inizio vacillante nei suoi primi giorni.
Se desideri investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento