News

Tezos: arriva l’accordo con 3 banche

Le migliori banche europee cripto-friendly integreranno strumenti di contratti intelligenti tramite blockchain ad alte prestazioni Tezos (XTZ). Ecco perché questo è fondamentale per il progresso del segmento fintech. Crypto Finance Group, InCore Bank e Inacta hanno annunciato che stanno selezionando Tezos per prodotti finanziari digitali on-chain innovativi e conformi. Queste banche hanno sviluppato un nuovo standard di token Tezos per la tokenizzazione degli asset basato sul Tezos norma FA2.

Inoltre, InCore Bank ha annunciato il lancio di storage di livello istituzionale, staking, e servizi di trading per Tez (XTZ), la criptovaluta nativa della blockchain di Tezos. Tezos è un open rete blockchain Proof of Stake che offre sicurezza, affidabilità e velocità per la prossima generazione di prodotti di servizi finanziari.

Prima di procedere con l’argomento, però, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro. Si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Crypto Finance, InCore Bank e Inacta utilizzeranno lo standard basato su Tezos per la tokenizzazione

Secondo un comunicato stampa, le banche svizzere di alto profilo Crypto Finance, InCore Bank e Inacta integreranno un nuovo standard di token basato sui prodotti Tezos (XTZ). Tre banche hanno sviluppato uno standard di tokenizzazione basato sul design FA2 di Tezos. Il nuovo standard, denominato DAR-1, consente agli utenti di implementare tutte le funzioni necessarie per i moderni mercati finanziari, dai controlli KYC/AML alla governance degli asset.

Stijn Vander Straeten, CEO di Storage Infrastructure presso Crypto Finance Group, è certo che il nuovo standard amplierà in modo significativo le opportunità di utilizzo delle soluzioni di criptovaluta nel settore bancario: “Questo lavoro di Crypto Finance, InCore Bank e Inacta è un esempio tangibile di come FA2 su Tezos amplii in modo significativo il potenziale di tokenizzazione. Il lancio di questi casi d’uso Tezos per il settore finanziario rende oggi una realtà prodotti finanziari on-chain innovativi e conformi.”

Gli strumenti di Tezos (XTZ) sono stati scelti per il fatto che questa blockchain è auto-aggiornante: il suo meccanismo consente l’attivazione di aggiornamenti cruciali del consenso senza dividere la rete. Oltre a ciò, il token Tez (XTZ) può ora essere messo in staking con un servizio nuovo di zecca. InCore Bank, un colosso bancario con sede a Zurigo, ha rilasciato un modulo di storage, staking e trading di livello istituzionale per XTZ.

A differenza dei tradizionali ambienti di staking, lo staking di XTZ con InCore Bank può essere avviato direttamente tramite e-banking. I clienti riceveranno dichiarazioni periodiche relative ai pagamenti di staking.

Tezos: situazione attuale

XTZ è salito del 2,6% sui suoi grafici e veniva scambiato a $ 3,74. Stava osservando il segno di resistenza di $ 3,86 per la seconda volta in una settimana. I dati tecnici per l’altcoin hanno emesso segnali contrastanti considerando che anche XTZ ha rappresentato un movimento consolidato sui suoi grafici a quattro ore. 

Awesome Oscillator ha emesso barre di segnale verdi che mostrano un’azione positiva dei prezzi nel mercato. La pressione all’acquisto si è ripresa quando l’ indice di forza relativa si è avvicinato alla soglia dei 60 in territorio rialzista. 

MACD ha registrato barre verdi sul suo istogramma, tuttavia, si stavano ritirando nelle ultime sessioni. Per XTZ, un’inversione di prezzo significherebbe riposare sulle linee di supporto di $ 3,25 e poi $ 2,95.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’argomento, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento