News

Tezos: analisi del prezzo aggiornata al 5 marzo 2021

Il mercato delle criptovalute ha subito importanti correzioni ultimamente. In effetti, lo stesso Bitcoin ha oscillato violentemente tra $ 45.000 e $ 49.000 per la maggior parte degli ultimi 7 giorni. Ciò ha portato le altcoin del mercato a rispecchiare le perdite della moneta del re, con la tendenza generale del mercato che ha momentaneamente favorito gli orsi.

Grazie alle suddette correzioni, Tezos , con una capitalizzazione di mercato di $ 2,68 miliardi, è stato spinto più in basso nelle classifiche di CoinMarketCap. Tuttavia, dato il divario tra Bitcoin e Tezos, il prezzo dell’altcoin è riuscito a mantenere un livello di prezzo significativo.

Prima di procedere con l’analisi dell’altcoin, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Tezosin maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Analisi prezzo Tezos: cosa succede

Il grafico di XTZ ha evidenziato che il prezzo di Tezos era sceso sotto i $ 3,5 verso la fine di febbraio. Tuttavia, nonostante il forte ribasso del mercato, il valore di XTZ è salito oltre la suddetta scala di prezzo, con l’alt scambiato a $ 3,71 al momento della scrittura dell’articolo.

In effetti, il valore di Tezos si è consolidato tra $ 3,5 e $ 3,8 dopo essere uscito da un canale discendente. Dato l’andamento dei prezzi in corso nel mercato, il movimento laterale di XTZ sui grafici potrebbe continuare.

Le bande di Bollinger indicavano che la volatilità si era ridotta da quando le bande stavano convergendo. Con la volatilità che sfugge al mercato, XTZ potrebbe non assistere a un’oscillazione dei prezzi in qualsiasi momento.

The Awesome Oscillator ha sottolineato che la vendita era in corso. Tuttavia, poiché lo slancio del mercato stava sfuggendo, lo stesso potrebbe presto trasformarsi in un lato negativo. Questo è stato un altro segno che potrebbe esserci un maggiore consolidamento nel mercato XTZ.

In seguito alla violazione del suddetto modello, anche acquirenti e venditori si erano pareggiati sul mercato. Pertanto, l’indice di forza relativa è rimasto a 50. L’RSI sembrava probabilmente rimanere stabile intorno a questo livello, confermando il movimento laterale di XTZ.

Conclusioni

Il mercato XTZ si è mosso all’interno di un intervallo ristretto di $ 3,5 e $ 3,8 con uno slancio basso e un mercato in equilibrio. Ciò consentirebbe al prezzo dell’XTZ di stabilizzarsi a medio termine e un’oscillazione di prezzo potrebbe compensare a lungo termine.

Se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Tezos, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento