News

Tezos, analisi del prezzo aggiornata al 16 aprile

Tezos ha visto il suo aumento dei prezzi di oltre il 9% nelle ultime 24 ore, con la criptovaluta che ha continuato a farlo dall’ultima settimana di marzo. Tuttavia, uno sguardo ai grafici dei prezzi dell’altcoin rivelerebbe che anche XTZ si è spostato lateralmente ultimamente, costringendo a considerare se XTZ dovrà affrontare un’altra correzione a breve termine o meno.

Il prezzo di Tezos, al momento della scrittura, era di $ 7,12, con la criptovaluta che godeva di una capitalizzazione di mercato di oltre $ 5,4 miliardi.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Tezos, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Tezos: situazione attuale

Mentre l’azione dei prezzi di Tezos dalla fine di marzo è sembrata promettente, la scorsa settimana ha visto molto del suo momentum al rialzo grazie al forte livello di resistenza intorno a $ 7,7. La moneta ha tentato più volte di violare questo livello negli ultimi giorni, nonostante fallisse ogni volta.

Nelle prossime 24 ore, se la violazione non avrà successo e la resistenza non verrà portata a un livello di supporto, la moneta potrebbe dover affrontare una rinnovata pressione ribassista nel mercato.

I due livelli di supporto a $ 5,6 e $ 4,6 potrebbero essere fondamentali per la moneta nella prossima settimana ed è difficile determinare se una posizione corta o lunga funzionerebbe meglio dato l’attuale scenario di mercato e la fase di consolidamento in cui si era trovata la moneta.

Gli indicatori tecnici sembravano promettenti a breve termine. Tuttavia, se si dovesse tener conto dei precedenti passati, l’indicatore RSI che era nella zona di ipercomprato al momento della scrittura, potrebbe scendere al livello 60 e potrebbe innescare una leggera correzione del prezzo.

L’indicatore MACD ha subito un crossover rialzista il 28 marzo, con un’inversione che sembra molto improbabile. Rispetto a dove si trovavano la linea del segnale e la linea del MACD all’inizio della settimana, si può vedere che la linea del segnale aveva chiuso il divario e potrebbe tentare un movimento al di sopra della linea del MACD.

Considerazioni finali

Il prezzo di Tezos si è comportato piuttosto bene dall’ultima settimana di marzo. Tuttavia, gli ultimi giorni hanno mostrato una diminuzione dello slancio rialzista, costringendo la moneta a scambiare lateralmente. Se il forte livello di resistenza non viene violato nei prossimi giorni, ci si potrebbe aspettare un calo di prezzo che potrebbe spingere la moneta verso la fascia di prezzo di $ 5,6.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Tezos, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento