News

Tezos: analisi del prezzo aggiornata al 12 marzo 2021

Il mercato Bitcoin si sta riprendendo dal calo a cui ha assistito la scorsa settimana. Insieme al mercato Bitcoin, anche il mercato degli altcoin stava assistendo a un’impennata, portando il valore più in alto nel breve termine. Con una capitalizzazione di mercato di $ 3,16 miliardi, Tezos è stato scambiato a $ 4,08, al momento della scrittura dell’articolo, mentre tentava di violare la resistenza immediata.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Tezos, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Tezos: cosa dicono i grafici

Dal grafico di Tezos si nota che l’asset digitale tende gradualmente a supportare a $ 3,98. Quando il valore dell’asset ha raggiunto questo livello, è rimbalzato più in alto verso la resistenza a 4,09 $. Tuttavia, la pressione all’acquisto è aumentata e la moneta potrebbe essere in grado di superare questa resistenza e salire più in alto.

La pressione all’acquisto si stava attualmente accumulando con il basso prezzo dell’asset digitale. La volatilità del mercato è stata superiore a quella visibile in un mercato inattivo. Questa era un’indicazione dell’aumento del prezzo dell’XTZ, con la linea del segnale che ha notato un possibile ribaltamento mentre le candele del prezzo si stavano muovendo più in alto.

Nonostante l’aumento del prezzo, Awesome Oscillator ha segnalato che lo slancio si è spostato verso la zona negativa. Tuttavia, se più acquirenti affollano il mercato XTZ, lo slancio assisterà anche a un ribaltamento.

L’indice di forza relativa ha mostrato una crescente pressione di acquisto nel mercato poiché il valore dell’indicatore si è allontanato dalla zona di ipervenduto. L’RSI si stava attualmente muovendo verso un equilibrio, il che significherebbe che le pressioni di acquisto e vendita si uniformeranno.

Analisi prezzo Tezos: Considerazioni finale

Il mercato di Tezos si è mosso al rialzo al momento della scrittura ed è pronto a violare la resistenza a 4,09 $. I trader saranno in grado di realizzare un profitto a $ 4,23.

Naturalmente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Tezos, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in questa altcoin, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento