News

Tezos: analisi aggiornata al 18 febbraio

Con il valore del Bitcoin che ha raggiunto un altro massimo storico sopra i 52.000 $, anche le altcoin del mercato sono aumentate. Con una capitalizzazione di mercato di $ 3,6 miliardi, Tezos si è classificata al 24 ° posto nella classifica di CoinMarketCap . Va notato, tuttavia, che al momento della scrittura dell’articolo, il prezzo di XTZ era vicino al picco dopo che la criptovaluta è stata respinta al suo livello di resistenza immediato.

Il grafico giornaliero [XTZ] di Tezos ha evidenziato che il prezzo ha registrato un forte trend rialzista dall’inizio di febbraio. Questa ondata è stata racchiusa all’interno di un canale ascendente, a seguito del quale ha anche assistito a un guasto.

La violazione del suddetto modello nei grafici di XTZ ha suggerito che $ 4,15 rappresentavano un forte supporto immediato per il valore della criptovaluta. Il prezzo di Tezos si è spostato lateralmente negli ultimi due giorni, tra $ 5,75 e $ 4,15.

Prima di continuare a parlarvi di questa vicenda, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Tezos, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Tezos: analisi sul trend

Il mercato delle criptovalute di Tezos ha recentemente raggiunto un nuovo massimo storico e da allora lo slancio del mercato è rimasto alto. Lo stesso è stato evidenziato dall’Awesome Oscillator, con l’indicatore che ha notato un calo dopo il guasto. Tuttavia, ciò non implicava un’acquisizione ribassista poiché il mercato era ancora estremamente rialzista, al momento della scrittura dell’articolo.

Le bande di Bollinger stavano divergendo, indicando che il mercato di Tezos era pieno di volatilità. Tuttavia, con lo slancio dei prezzi in calo, il prezzo della criptovaluta potrebbe continuare a muoversi lungo l’intervallo attuale.

Infine, il Relative Strength Index ha evidenziato che l’asset crittografico si trovava nella zona di ipercomprato, prima di scendere al di sotto di essa. Con il valore di XTZ ancora alto, i trader stavano acquistando l’asset digitale.

Considerazioni finali

Il grafico giornaliero di Tezos mostrava una rottura del suo pattern di canale ascendente, in seguito al quale il valore di XTZ è quasi crollato del 35%. Tuttavia, il prezzo della criptovaluta ha iniziato a riprendersi, con XTZ che ha mantenuto il livello di $ 4,15 per il supporto, al momento della scrittura dell’articolo. Il valore della criptovaluta può rimanere all’interno di questo livello se la volatilità del mercato si riduce.

Vedremo come  si evolverà il prezzo. Nel frattempo se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Tezos, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento