News

Tezos al Rialzo? Nuovi Upgrade e Novità Legate all’ecosistema

È una tra le criptovalute più discusse sul mercato e può vantare, ad oggi, una considerevole esperienza rispetto ad ecosistemi di nuova generazione. Stiamo parlando di Tezos, analizzata ed associata ad una serie di numerose notizie nel corso dei nostri tanti approfondimenti. La presenza di molte news sul suo ecosistema ha fatto in modo che molti iniziassero ad esaminare il suo token di riferimento. Può parlarsi di un Tezos al rialzo?

Nonostante lo stesso progetto possa considerarsi relativamente storico, è bene tenere a mente la sua grande abilità nel sapersi aggiornare con costanza, mostrando upgrade e nuove funzionalità interessanti. In un settore che corre veloce e che vede la nascita di numerosi progetti similari, migliorare è diventata una delle prerogative più importanti.

Lo stesso Tezos, grazie alle sue funzionalità storiche, ha potuto lentamente iniziare a dare del filo da torcere ad uno degli ecosistemi più importanti del settore DeFi e costruzioni di DApps, ossia Ethereum. Nel corso della nostra guida scopriremo nel dettaglio i nuovi sviluppi di Tezos, focalizzandoci nello specifico su alcuni nuovi accordi.

Prima di iniziare, ricordiamo come lo stesso asset risulti presente su broker regolamentati ed autorizzati, come ad esempio eToro. Mette a disposizione oltre 28 criptovalute e numerose funzionalità, come ad esempio il Copy Trading per copiare reali professionisti del settore, in modo automatico e senza costi accessori.

Tezos al rialzo? Ecco le news

I nuovi aggiornamenti ed upgrade proposti dall’ecosistema possono in qualche modo associarsi ad un possibile Tezos al rialzo? Quali saranno le sorti della criptovaluta nel breve, medio e lungo termine? Sono solo alcune delle domande poste da chi cerca di analizzare lo strumento nella sua interezza.

Dal suo canto, scendono nel dettaglio sugli sviluppi, è ad esempio possibile ricordare i numerosi aggiornamenti sul protocollo, volti a migliorare ulteriormente l’ecosistema e le proprie funzionalità di base. Funzionalità che hanno permesso allo stesso di entrare in modo diretto all’interno del colossale settore finanziario.

Può a tal proposito ricordarsi l’avvicinamento ad alcune specifiche banche, legate a loro volta al settore DeFi, il quale aveva permesso alla criptovaluta di risultare sotto i riflettori per diverse giornate. Ancora, lo stesso Tezos sarebbe altresì stato selezionato come strumento chiave per la creazione di alcuni progetti in Formula 1.

Tutto ciò associato in modo diretto alla creazione e distribuzione di NFT, ossia Non Fungible Token, i quali hanno ultimamente permesso a club rinomati (di tanti sport) di poter creare un business colossale ed in continua crescita.

In altri termini, notizie di certo non di poco conto, legate ad un progetto crypto che ha tutta l’aria di voler continuare a proporre innovazione e miglioramenti. Al di là dell’associazione di Tezos al suo ecosistema di riferimento, lo stesso asset rappresenta uno strumento scambiabile a tutti gli effetti e con proprio valore ed andamento.

Valore che, partito da quote pari a circa 3,33 dollari per unità nella giornata del 19 agosto, aveva mostrato una progressione in aumento, fino ai circa 5,30 dollari nella giornata del 25 agosto.

Conclusioni

Ricollegandoci a quanto esposto in precedenza, la criptovaluta Tezos risulta ad oggi listata all’interno di molti operatori professionali ed intermediari specializzati. Al di là dell’acquisto di Tezos, inteso in modo fisico, ad oggi risulta possibile ricordare una metodologia alternativa, basata su contratti per differenza.

I contratti per differenza, chiamati anche CFD, danno la possibilità di aprire posizioni sulle principali criptovalute mondiali, basandosi solamente su fedeli repliche degli andamenti. In altri termini, non vi sarà alcun bisogno di dotarsi di Wallet di archiviazione e di custodia.

La natura stessa dei CFD, permette inoltre al trader di poter piazzare due diverse strategie, una al rialzo (detta anche di tipo long) ed una al ribasso (detta anche di tipo short, tramite vendita allo scoperto). Un broker a permettere l’uso dei CFD, su oltre 28 monete digitali (compreso Tezos), è eToro.

Oltre a mettere a disposizione una gestione semplificata tramite modalità web trading, garantisce a tutti gli utenti una serie di servizi integrativi degni di nota. Ecco i più importanti:

  • Assistenza professionale a tutte le ore
  • Conto demo, ossia una simulazione con capitali non reali, senza costi aggiuntivi e senza limiti di tempo;
  • Grafico in tempo reale, aggiornato attimo dopo attimo e con la possibilità di integrare numerosi strumenti tecnici;
  • Applicazione per dispositivi mobili, che può essere scaricata sia su device iOS che su device Android;
  • Copy Trading: è un sistema di copia automatica, che permette a tutti gli utenti di cercare i migliori Top Traders, di associarli al proprio account e di ottenere le stesse strategie in modo speculare.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento