News

Terra: nuove reazioni alla causa contro Do Kwon

Il crollo della stablecoin algoritmica Terra e del suo token nativo LUNA è rimasto un evento scioccante nello spazio crittografico. Il risultato è stata la perdita di miliardi di dollari per molti investitori individuali e istituzionali. Ha anche gettato l’intera industria delle criptovalute in una crisi storica. Molti cambiamenti sono avvenuti dopo la caduta della stablecoin.

Successivamente, alcune indagini e cause legali sono state contro il fondatore di Terraform Labs, Do Kwon. In primo luogo, i pubblici ministeri sudcoreani hanno avanzato alcune accuse contro Terra.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare Terra Luna usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Terra: caso Kwon è politicizzato

L’Organizzazione internazionale di polizia criminale (Interpol) ha emesso un avviso rosso contro di lui. La richiesta dell’Interpol riguarda l’arresto immediato di Do Kwon da parte delle forze dell’ordine a livello globale.

C’è stata una massiccia perdita di oltre $ 60 miliardi di fondi degli investitori a causa della caduta di Terra e del suo ecosistema nella prima metà dell’anno. I pubblici ministeri sudcoreani hanno chiesto l’assistenza dell’Interpol per l’arresto di Kwon.

I pubblici ministeri hanno accusato il capo di Terra di nascondersi per evitare le loro indagini. Secondo una fonte, Kwon è stato visto a Singapore, anche se la polizia cittadina ha notato che in seguito se ne è andato.

A seguito dell’allerta dell’Interpol, c’è stato un leggero calo dei prezzi di Terra Classic (LUNC) e del nuovo Terra LUNA. Alcune voci dicono che Kwon si sia nascosto dopo il crollo di Terra e del suo ecosistema.

Terraform Labs ha finalmente reagito al caso contro Do Kwon. L’azienda ha affermato che il caso è altamente politicizzato. Il portavoce ha affermato che i passi dei pubblici ministeri sudcoreani hanno rappresentato l’ingiustizia sotto tutti gli aspetti.

Secondo il portavoce, i pubblici ministeri non hanno rispettato i diritti fondamentali previsti dalla legge coreana. Inoltre, ha notato che le accuse dei pubblici ministeri contro Kwon di violazione delle leggi sul mercato dei capitali indicavano un ragionevole pregiudizio.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per fare trading Terra Luna, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento