News

Terra LUNA a +17%: Nuove strategie dalla LFG

Nel corso delle ultime 24 ore, sulla base delle ore asiatiche della giornata di martedì 19 aprile, il valore di LUNA avrebbe segnato nuovi rialzi all’interno del proprio grafico di riferimento. Tutto ciò evidenziando un Terra LUNA a +17% rispetto ai punti più bassi delle giornate precedenti al rialzo in questione.

L’ecosistema è presente nel settore ormai da diversi anni, anche se solamente di recente ha avuto modo di esser messo letteralmente sotto i riflettori, soprattutto per le strategie colossali avviate dalla sua fondazione, chiamata Luna Foundation Guard.

Per chi non lo sapesse, la fondazione ha deciso di strutturare una vera e propria riserva di supporto per il token UST. La stessa, grazie alle attività portate avanti dalla LFG, sarebbe diventata in poco tempo una delle tre più grandi stablecoin al mondo.

Per chi non conoscesse il termine, parlare di stablecoin significa parlare semplicemente di un asset ancorato al valore di una valuta reale, in un rapporto 1 ad 1. Nelle righe successive avremo modo di ricordare le strategie avviate dalla fondazione Luna, nonché una delle ultime decisioni sul token Convex.

Prima di ciò, ricordiamo come la criptovaluta LUNA sia listata all’interno di broker professionali e regolamentati, come ad esempio eToro: piattaforma leader nel settore e con un pratico account demo iniziale a costo zero.

Terra LUNA a +17%: LFG punta su Convex

Prima di parlare delle ultime strategie proposte da Terra, è bene ricapitolare le ultime variazioni mostrate sul grafico storico dell’asset. Nella giornata di ieri 18 aprile, il valore di LUNA ha mostrato punti di minimo attorno a circa 76,06 dollari per unità.

Come ricordato in precedenza, nelle prime ore di questo 19 aprile 2022, il prezzo della criptovaluta ha invece avuto modo di ottenere e successivamente superare l’ambizioso traguardo dei 90 dollari, registrando così un Terra LUNA a +17%.

Un’evoluzione che non rappresenta di certo un punto di massimo mensile, ma comunque una ripresa in percentuale rispetto ai valori delle ultime giornate. Nelle prime due settimane di aprile, il calo registrato da LUNA era stato pari al circa 37%.

In tutto ciò, fra le notizie più importanti, ricordiamo le strategie di acquisto (per incrementare la propria riserva), in supporto alla stablecoin UST, su più asset crypto. Nel corso dei nostri pregressi approfondimenti, abbiamo avuto modo di ricordare nello specifico l’acquisto di specifiche quantità di Bitcoin e successivamente di AVAX (ossia il token di Avalanche).

Secondo uno studio ed un post pubblicato direttamente sulla propria pagina ufficiale, Delphi Digital avrebbe esposto Terra come uno dei più grandi accumulatori di CVX (ossia il token nativo dell’ecosistema Convex Finance, a sua volta strettamente associato a Curve Finance).

Le strategie di Luna Foundation Guard continuano così a procedere spedite. La stessa è un’organizzazione no profit, con sede ufficiale a Singapore, che punta da diverso tempo a mantenere stabile ed attiva la stablecoin UST, strutturando e proponendo più acquisti di riserva su diversi token, così da diluire maggiormente l’esposizione.

Note finali

Puoi tu stesso constatare in modo diretto il valore della criptovaluta Terra LUNA all’interno di broker professionali e regolamentati, come ad esempio eToro (qui la pagina ufficiale). È un operatore pienamente regolamentato nel nostro territorio e che aggiorna costantemente il proprio database di asset.

Al suo interno, è possibile individuare sia asset storici, come ad esempio il Bitcoin, l’Ethereum, il Ripple e così via, sia token di nuova emissione (di ultima generazione) come ad esempio Terra LUNA.

Su decine di criptovalute, il broker eToro permette di attuare una doppia strategia (sulla base delle proprie idee ed interessi):

  • comprare la criptovaluta in modo fisico e diretto (si acquista l’asset sottostante);
  • negoziare sulla criptovaluta con contratti per differenza, ossia strumenti derivati che replicano l’andamento dell’asset sottostante.

In questo secondo caso è possibile aprire sia posizioni al rialzo che posizioni al ribasso (con vendita allo scoperto). È sempre possibile iniziare con un account demo a costo zero e senza nessun limite di tempo. Si basa sull’aggiunta automatica di capitali virtuali, da poter utilizzare a propria discrezione.

Ricordiamo inoltre la presenza di tantissimi servizi integrativi e di supporto per gli utenti registrati:

  • Copy Trading, con il quale poter selezionare reali Popular Investor ed ottenere le loro stesse transazioni a mercato in modo speculare ed in tempo reale;
  • applicazione per dispositivi mobili;
  • sezione tecnica;
  • sezione formativa con guide ed articoli sul mondo del trading;
  • assistenza professionale in caso di necessità.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento