News

Tempo di rialzi per Bitcoin: I 3 segnali che lo confermano

Dopo due settimane negative, sembra essere di nuovo tempo di rialzi per il Bitcoin.

In questo articolo abbiamo raccolto i tre segnali di natura tecnica che indicano il formarsi di un quadro rialzista per la nota criptovaluta.

Tempo di rialzi per Bitcoin: Le motivazioni

Il 26 giugno 2019 Bitcoin raggiunse il massimo annuale di $13.800, con grande soddisfazione dei suoi Fans. Tuttavia, mentre il mondo crypto si preparava per un altro sprint rialzista, è avvenuta una correzione al ribasso.

Da quel momento, Bitcoin ha costantemente abbassato la valutazione, con la capitalizzazione di mercato di scesa al di sotto dei $200 miliardi. Tuttavia, questa settimana potrebbe verificarsi una svolta sul mercato.

Gli analisti della Trading Central, rinomato centro di analisi a livello Europeo, hanno individuato tre fattori di natura tecnica che lasciano intendere un imminente rialzo. Ecco quali.

  • Analisi dei Pattern

Bitcoin ha chiuso la settimana al di sopra del supporto giornaliero di $10.189 – $10.351. Tuttavia, è rimasto nella zona di resistenza di $10.759 – $10.825, indicando che la tendenza era neutra al momento. Finalmente, sul grafico a 4 ore di Btc/Usd è stato individuato un Pattern rialzista grazie al posizionamento dell’ultima candela.

Fai trading sul Bitcoin con le analisi della Trading Central
  • Analisi Grafica

Bitcoin dopo aver toccato il fondo nelle scorse settimane, è cresciuto progressivamente fino a raggiungere una valutazione di poco superiore a $13.000. Lo stesso modello si è ripetuto la settimana successiva, con Bitcoin che ha toccato il minimo settimanale a $9.164, il 17 luglio. Se questo modello dovesse ripetersi questa settimana, ci sarà spazio per un rally rialzista già a partire dalle prossime ore.

Iscriviti su 24option e negozia il Bitcoin sulla Metatrader 4
  • Bande di bollinger

Analizzando lo stesso grafico a 4 ore, anche le Bollinger Bands suggerivano un sentiment rialzista per la criptovaluta. Le bande si erano staccate dando vita ad una divergenza, chiaro segnale di inversione del trend.

Negozia il Bitcoin sul Broker 24option

I vantaggi di operare con la Trading Central.

Tutti i dati elencati nel precedente paragrafo sono stati elaborati dalla Trading Central. Tantissimi Trader, professionisti e non, si affidano alle loro analisi per un trading profittevole.

In Italia abbiamo un grande vantaggio. Infatti, il Broker 24option mette a disposizione gratuita per tutti i suoi clienti le analisi ed i reportage della Trading Central. Inoltre, riscuote tantissimo successo il servizio di Segnali di trading.

Di cosa di stratta? Consiste nel ricevere segnali di entrata a mercato in tempo reale, sulla base di analisi svolte da veri professionisti del settore. Grazie a questi segnali, sarà possibile fare Trading in modo parzialmente automatico. Anche questi segnali sono in esclusiva gratuita per tutti i clienti di 24option.

Piattaforma leader in contratti CFD, permette di fare Trading sulla Metatrader 4.

Iscriviti su 24option e fai Trading in modo profittevole Bitcoin.

Sull'autore

Vincenzo Boschi

Master in Finanza. Appassionato di Forex Trading e Criptovalute. Trader nel tempo libero con MT4. Scrivo su Criptovalute24 dal 2017.

Lascia un Commento