News

STEPN (GMT): 100 milioni di profitti raggiunti

Pubblicato: 14 Luglio 2022 di Francesco

STEPN (GMT) è uno degli ecosistemi GameFi, ossia che intreccia il mondo della finanza decentralizzata con quello del gaming, più conosciti e sviluppati degli ultimi tempi. Ha aggiunto ed integrato tantissime funzionalità interessanti, prendendo un importante spazio nel segmento del Play2earn.

Per chi non lo conoscesse, il progetto permette a tutti gli utenti registrati di partecipare ad attività di gioco, integrate con attività fisiche. Puoi selezionare una scarpa da ginnastica in formato NFT, “indossarla” in modo virtuale ed ottenere ricompense sulla base del movimento, ossia dei passi reali che il tuo GPS registra.

Esistono ovviamente tantissimi livelli e tantissime scarpe in formato NFT, che permettono in modo parallelo di ottenere ricompense differenti. Tutto ciò si basa su un token nativo di ultima generazione, che prende il nome di token GMT (considerato anche di utilità all’interno dell’ecosistema madre).

Cerchiamo di approfondire gli ultimi risultati di questo progetto ambizioso, della sua criptovaluta di riferimento, tenendo sempre in considerazione il fatto di poter accedere alle principali criptovalute mondiali (qualora vengano listate) sui migliori broker di trading e di scambio crypto online.

Uno dei più famosi è sicuramente eToro, che ti permette di iniziare comodamente con un conto demo, oppure di partire diretto con la modalità reale, caricando un deposito molto basso (anche con PayPal), a partire da 50 euro.

Clicca qui per registrarti su eToro

STEPN (GMT): ecco gli ultimi risultati del progetto

STEPN (GMT) ha ampiamente intensificato le proprie attività nel secondo trimestre del 2022, registrando diversi record, seppur mostrando un valore del suo token nativo più basso rispetto ai massimi storici ottenuti nel 2021.

Ha di recente esposto in modo chiaro e trasparente all’interno del blog l’ultimo rapporto trimestrale sulle performance e sugli ultimi aggiornamenti portati avanti dalla squadra di sviluppo. Nel secondo trimestre di quest’anno fiscale, ha avuto la capacità di accumulare ben 122,5 milioni di dollari di profitti.

Le stesse deriverebbero ovviamente dalle commissioni sulle transazioni. Ricordiamo infatti come l’attività del gioco si basi prettamente sul move-to-earn, ossia muoviti per guadagnare. In tutto ciò, quali sono stati gli obiettivi e le idee sui nuovi miglioramenti proposti dal gruppo?

L’ecosistema punterà in primo luogo a migliorare nettamente l’aspetto della sicurezza sulla rete. Tutto ciò per cercare di “tranquillizzare” il più possibile gli utenti registrati, soprattutto alla luce dei pesanti attacchi DDoS che il progetto ha subito in passato.

Per cercare di identificare il prima possibile eventuali malintenzionati, desidera migliorare il proprio sistema anti-cheat MAC. Fra le tante iniziative, anche quella di migliorare i sistemi di intelligenza artificiale che valutano ed eventualmente bloccano, o impediscono agli utenti di utilizzare bot e programmi per il mining.

In ultimo, ma non di certo per importanza, il team di sviluppo prevede di migliorare il supporto degli utenti sulla piattaforma, nonché di inserire nuove sezioni legate alle scarpe da ginnastica (che ricordiamo essere virtuali) e ad altri aspetti del gioco.

Note finali

Al momento di questa stesura il token STEPEN (GMT) viene scambiato attorno ai 0,88 dollari per unità (ossia per singola criptovaluta). Un prezzo che, in un range a 24 ore, evidenzia una timida crescita, portando il valore, partito dai 0,81 dollari nelle ore serali della giornata di ieri, alle quote attuali.

STEPEN (GMT) è una criptovaluta ancora relativamente nuova e che dovrà farsi strada fra tutte le altcoin mondiali, per riuscire ad acquisire quota di mercato. Ha tuttavia iniziato ad ottenere i suoi primi traguardi e ad attirare l’attenzione dei primi scambiatori online.

Ti ricordiamo come le principali criptovalute mondiali, sia storiche che di nuova emissione, siano disponibili sui migliori broker online. Uno dei più completi è eToro (clicca qui per iscriverti), che mette a disposizione tantissime funzionalità uniche nel loro genere ed ovviamente la possibilità di:

  • comprare criptovalute in modo diretto, agendo sull’asset sottostante e diventando titolari del token stesso;
  • negoziare su criptovalute tramite contratti per differenza, ossia strumenti derivati che replicano l’andamento dell’asset sottostante e che ti permettono di negoziare anche al ribasso, tramite la vendita allo scoperto.

Completano il tutto la presenza di:

  • Copy Trading, ossia un sistema rivoluzionario che ti permette di selezionare reali top trader e di ottenere le loro stesse transazioni a mercato (ossia aperture, chiusure e modifiche delle operazioni);
  • Conto demo, senza nessun limite di tempo;
  • Sezione tecnica, con tanti indicatori analitici;
  • Assistenza professionale a tutte le ore;
  • Possibilità di gestire le attività tramite applicazione per dispositivi mobili.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento