News

Stellar sale ancora: +14% in una settimana.

La criptovaluta Stellar Lumens, sempre più nota agli addetti ai lavori, sale ancora e registra un lusinghiero +14% settimanale.

Stellar Lumens (XLM) ad oggi ha un prezzo di $0,136, in aumento del 6,78% su base settimanale. La sua capitalizzazione di mercato è ormai pari a $2,597 miliardi e ha registrato un volume di scambi di $453,350 milioni.

Al pari di Monero e Ripple, è tra gli Altcoin con il maggior tasso di crescita.

Stellar sale ancora: Analisi tecnica.

Il grafico Daily di Stellar ci illustra chiaramente come la tendenza sia rialzista, in quanto il supporto in zona $0.132 è ancora lontano. Al contrario, la resistenza su $0.135 sta per essere testata una seconda volta ed una rottura porterebbe la criptovaluta ad un rally rialzista fino a $0.137.

Alcuni indicatori come le medie mobili e l’indice Rsi danno segnali di debolezza. Evidentemente lo slancio rialzista è stato forte e adesso gli investitori stanno monetizzando le loro posizioni Long. Tuttavia, ci sono diversi fondamentali macroeconomici per ipotizzare un ulteriore rialzo di Stellar. Vediamo quali.

I vantaggi di Stellar.

Stellar ha come programma dichiarato quello di ridurre la povertà e aiutare le persone che non dispongono del sistema bancario. Un aspetto unico di Stellar è che si tratta di un’organizzazione no profit. Questo ha da sempre suscitato interesse e attenzione nel mondo delle criptovalute. Fino ad ora, questo interesse si è tramutato in risultati positivi in termini di performance sul mercato.

Inoltre, Stellar è una piattaforma basata su blockchain e progettata per il cambio rapido di valuta e il trasferimento di denaro. Utilizzando il protocollo di Stellar, che non richiede alcun “intermediario” o terze parti per il trasferimento di fondi, anche coloro che non hanno un conto bancario possono usufruire dei servizi bancari di base. Questo aspetto sta rendendo Stellar sempre più popolare. Infatti, l’applicazione nella vita reale di questa criptovaluta è un’ottima base per garantirsi delle fondamenta solide. Questo lascia presagire un ulteriore rialzo già nel breve/medio termine.

Stellar: Adesso negoziabile su eToro.

Dal momento che si tratta di una delle criptovalute top 10, non c’è da meravigliarsi che i Lumens Stellar siano stati molto richiesti. Pertanto, eToro ha deciso di aggiungere XLM alla sua offerta di criptovaluta in continua crescita. Infatti, già nelle scorse settimane eToro contava di ulteriori 4 stablecoin negoziabili sull’exchange eToroX.

Sia per la fiducia che gli utenti hanno nella valuta, sia per il lodevole obiettivo di Stellar di promuovere il cambiamento sociale, questa criptomoneta ha attratto molti investitori da tutto il mondo. Finalmente anche i clienti Italiani potranno tradare Stellar grazie ad eToro.

Fai trading su Stellar Lumens con eToro.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento