News

Stellar: analisi aggiornata del prezzo

Il prezzo Stellar è in calo nonostante i lievi scatti del prezzo di Bitcoin. Il mercato delle altcoin aveva notato la tendenza a passare a uno ribassista, con la sua correzione in corso. Allo stato attuale Stellar (XLM) viene scambiato a 0,3262 dollari, mentre rimbalzava tra il suo supporto e la sua immediata resistenza.

Il grafico Stellar indica che il prezzo stava scivolando e aveva violato vari livelli di supporto. Al momento della stesura, il prezzo di XLM era limitato tra $ 0,3294 e $ 0,3191. L’asset stava cadendo in un canale discendente ed era rimbalzato più in alto dopo aver toccato la linea di supporto. Tuttavia, non è riuscito a superare la resistenza e ha continuato a muoversi lateralmente.

Questo movimento laterale della moneta può aumentare la pressione di vendita.

Nell’arco di questo articolo cercheremo di approfondire meglio questa variazione di prezzo, ma prima di addentrarci nella notizia è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Stellar, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Analisi prezzo Stellar: andamento e investimenti

Il prezzo si stava già muovendo lateralmente, tuttavia, aveva perso un elevato volume di trader. Anche se l’asset digitale è stato scambiato al di sopra del suo supporto immediato, il valore potrebbe avere una tendenza al ribasso, a causa dell’estremo ribasso. Il Relative Strength Index era sceso pericolosamente vicino alla zona di ipercomprato, ma solo un cambiamento nell’andamento dei prezzi poteva cambiare la direzione del mercato.

L’indicatore MACD ha anche mostrato il sentimento ribassista nel mercato. MACD ha attraversato la linea del segnale e nel frattempo la media mobile 50 ha indicato il prezzo in calo ancora più basso, poiché è rimasta alta sopra le candlesticks.

C’è da ricordare che la criptovaluta ha registrato il suo valore più alto per la settimana il 29 gennaio, raggiungendo un prezzo di $ 0,354.

La Stellar Foundation ( Stellar Development Foundation ) investirà 5 milioni di dollari nel fondo della società di pagamenti blockchain Wyre , con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di nuove applicazioni finanziarie nell’ecosistema Stellar. Giorni dopo l’annuncio, il prezzo di XLM ha avuto un aumento che ha portato la media settimanale al 18%.

In una pubblicazione del 26 gennaio , la Fondazione ha spiegato che con questo investimento intende introdurre una varietà di interfacce di programmazione per strumenti di pagamento (API), che potranno essere utilizzate dalle applicazioni in esecuzione sulla rete Stellar.

Considerazioni finali

Il destino di XLM potrebbe cambiare se il prezzo dell’asset digitale potesse uscire dal canale discendente ribassista. Se la tendenza continuasse, l’asset digitale potrebbe essere spinto al ribasso dal supporto a 0,3191 $ e potrebbe esserci un breve periodo in cui il prezzo potrebbe essere visto tornare indietro per stabilizzare il mercato all’interno dell’intervallo attuale.

Se ritieni che Stellar possa aumentare di prezzo, la cosa migliore da fare è investire su eToro. 

I vantaggi di questo broker sono molti, ad esempio:

  • non ha commissioni;
  • presenta spread bassi;
  • mette a disposizione la funzione demo gratuita per operare con moneta virtuale;
  • dispone del copytrading, per copiare i migliori trader della piattaforma automaticamente.

Clicca qui per iscriverti e investire in Stellar su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento