News

Stellar Lumens: analisi del prezzo aggiornata al 6 aprile

Stellar Lumens ha una performance da inizio anno del + 273,5%, e soprattutto da metà novembre ha visto forti mosse rialziste seguite da un consolidamento. Pochi giorni fa è arrivata la notizia che Grayscale  ha aggiunto oltre 5,5 milioni di monete XLM alle sue partecipazioni. Vediamo quindi qui di seguito un’analisi del prezzo di Stellar.

Sui grafici, XLM era in un’altra fase di consolidamento, ma la sua ascesa oltre $ 0,458 nelle ultime ore ha aperto la possibilità che XLM fosse sul punto di fare un’altra forte mossa al rialzo.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Stellar Lumens, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Analisi prezzo Stellar: situazione attuale

Il calo da $ 0,6 a $ 0,314 a febbraio è stato utilizzato per tracciare i livelli di ritracciamento di Fibonacci. I livelli del 50% e del 61,8% rispettivamente a $ 0,437 e $ 0,472 sono stati di particolare importanza nel mese di marzo.

Le ultime ore di trading hanno visto Stellar Lumens salire oltre il segno di $ 0,458. La sessione di negoziazione più recente per il periodo di tempo analizzato non si è ancora chiusa, tuttavia, gli indicatori tecnici hanno dipinto un quadro rialzista per XLM.

C’è una zona di rifornimento appena al di sotto del livello del 50% e i tori XLM sono stati respinti in quest’area più volte nelle ultime sei settimane. Questa ascesa oltre quella regione a $ 0,44 è uno sviluppo rialzista e un lieve calo a $ 0,458 o $ 0,44 dovrebbe essere considerata un’opportunità di acquisto.

Il motivo principale è il forte movimento di XLM al di sopra dell’area di approvvigionamento. La sessione di trading sarebbe rialzista se chiudesse sopra i 0,44 $, e ancor di più se gestisse una chiusura sopra i 0,458 $. Ciò indicherebbe che i tori erano saldamente al posto di guida.

L’RSI non è sceso al di sotto di 50 neutrali ed era di nuovo a 67, mostrando che lo slancio al rialzo non è ancora diminuito. Anche l’OBV è stato in un trend rialzista costante, evidenziando la domanda dietro il rally di XLM.

Prezzo Stellar Lumens: Considerazioni finali

Una rivisitazione a $ 0,458 o addirittura $ 0,44 potrebbe essere vista nei prossimi giorni. Questi due livelli possono essere utilizzati per scalare in una posizione lunga, con uno stop loss a 0,42 $ o più in profondità, al di sotto della 50 EMA a 0,409 $. Considerando la probabilità che XLM si muoverà verso $ 0,6 nelle settimane a venire, uno stop loss più ampio di $ 0,4 fornirebbe comunque un buon rapporto rischio / rendimento per questo scambio.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Stellar Lumens, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento