News

Stellar, Litecoin, Dogecoin: analisi del prezzo aggiornata al 24 marzo

La correlazione di Bitcoin con il resto del mercato altcoin è evidente da alcuni giorni ormai. Mentre quest’ultimo una volta stava aumentando sulla scia dell’azione dei prezzi della criptovaluta più grande del mondo, negli ultimi giorni, grazie ai corrispondenti cali del valore di BTC, altcoin del calibro di Litecoin e Dogecoin sono crollate nelle classifiche.

La ripresa rialzista di Bitcoin potrebbe essere la chiave per far risalire gli alts del mercato ai loro massimi precedenti.

Stellar Lumens, dal canto suo, ha tentato di ribaltare le condizioni ribassiste nel suo mercato dopo aver visto una mossa sopra la 200-SMA.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Stellar Lumens, Litecoin e Dogecoin, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Stellar Lumens [XLM]

Un aumento di oltre il 4% nelle ultime 24 ore ha spinto Stellar Lumens sopra la resistenza di $ 0,407 al momento della scrittura. Il MACD ha assistito a un crossover rialzista quando il prezzo ha rotto a nord del marchio di cui sopra. Un aumento dell’OBV ha mostrato che gli acquirenti hanno superato i venditori al livello di prezzo attuale e XLM potrebbe essere in crescita per ulteriori guadagni nelle prossime sessioni.

La prossima sfida per i rialzisti risiedeva sopra il 200-SMA (verde) e superare con successo la media mobile a lungo termine potrebbe ribaltare il sentimento ribassista nel mercato. Ciò consentirebbe maggiori guadagni nel lungo periodo.

Litecoin  [LTC]

Litecoin era al 9 ° posto su CoinMarketCap, al momento della scrittura dell’articolo. Come BTC, anche LTC è stata vittima di periodi di volatilità ultimamente, con l’azione dei prezzi dell’altcoin che si è diretta verso sud sui grafici sin dal suo massimo locale il 14. Da allora, Litecoin ha subito un trend ribassista graduale, con lo stesso punteggiato da una serie di forti svalutazioni di prezzo del valore di oltre il 5% sul grafico a 4 ore. Al momento della scrittura, tuttavia, era in corso una ripresa, con l’ultima candela dei prezzi di LTC che lampeggiava con segnali verdi.

Nonostante ciò, gli indicatori tecnici di LTC erano tendenti al ribasso al momento della stampa. Mentre gli indicatori tratteggiati del  Parabolic SAR  erano ben al di sopra delle candele di prezzo, il  Chaikin Money Flow  era sotto lo zero, indipendentemente da un recente aumento. Ciò ha evidenziato la forza dei deflussi di capitali nel mercato.

L’altcoin è stato recentemente nelle notizie dopo che la Fondazione Litecoin ha rivelato che il suo MWEB è ora “codice completo”.

Dogecoin [DOGE]

Dogecoin, la moneta meme più popolare del mercato delle criptovalute, si è trovata molto nelle notizie nelle ultime settimane e mesi grazie a una serie di imprevisti aumenti di prezzo e ad alcune approvazioni previste da Elon Musk di Tesla. Al momento della scrittura, tuttavia, DOGE, come i suoi colleghi alt, si stava dirigendo a sud, con il suo valore che si è deprezzato in modo significativo solo negli ultimi 7 giorni.

Inoltre, anche i volumi di scambio di DOGE sono rimasti stagnanti, con gli stessi ben al di sotto dei livelli visti all’inizio del mese.

Mentre l’indice di forza relativa minacciava di cadere nella zona di ipervenduto, l’ Awesome Oscillator ha rappresentato un aumento del momentum ribassista, con il suo istogramma che lampeggiava con segnali rossi.

Stellar, Litecoin, Dogecoin: Considerazioni finali

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento