News

Stellar, Iota, Dogecoin: analisi aggiornata del prezzo al 1 marzo 2021

Stellar Lumens ha superato il livello di $ 0,39 nel suo percorso verso la regione di offerta di $ 0,42; era improbabile che Iota superasse la sua resistenza generale anche se gli indicatori si sono leggermente spostati a favore dei rialzisti. Dogecoin ha formato un triangolo simmetrico ma un breakout in entrambe le direzioni dipende dai segnali del più ampio mercato delle criptovalute.

Prima di iniziare un’analisi approfondita delle altcoin in questione, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Stellar, Iota e Dogecoin, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Stellar

Dal calo a $ 0,34 di pochi giorni fa, l’OBV ha notato una serie di minimi più alti sul grafico orario. Anche se il volume degli scambi è stato minimo negli ultimi due giorni, la tendenza generale sembra essere quella del predominio degli acquirenti sul mercato a breve termine.

Il livello di $ 0,39 era quello in cui XLM era passato solo per tre settimane: dopo un calo del 40% nell’arco di dieci giorni, XLM era tornato sopra questo livello di supporto. Questo è uno sviluppo rialzista.

C’è ancora molta strada da fare, poiché la regione evidenziata a $ 0,42 rappresenta un’area di offerta che i rialzisti avrebbero bisogno di trasformare in domanda.

IOTA

Uno sguardo al grafico di IOTA ha evidenziato l’arduo tentativo di ripresa della criptovaluta dopo che il prezzo è sceso al di sotto del segno di $ 1 dopo il ritiro di Bitcoin da $ 58.000. L’ indicatore ADX su IOTA puntava più in basso rispetto al segno 20 e ha mostrato la mancanza di una forte tendenza poiché il prezzo si è spostato tra $ 1,23 e $ 1,04. The Awesome Oscillator era rialzista-neutrale.

Un aumento al di sopra del livello di $ 1,23 presenterebbe il prossimo rialzo a $ 1,41. Tuttavia, i volumi di scambio e l’attività di acquisto sono stati insignificanti per sostenere un movimento al di sopra della resistenza.

Dogecoin

Dogecoin ha formato un triangolo simmetrico sul suo grafico mentre il prezzo si muoveva tra due linee di tendenza convergenti. I volumi di scambio sono stati inferiori e coerenti con un pattern di breakout. Il pattern di solito segue un breakout al rialzo e DOGE potrebbe spostarsi a nord, verso la resistenza di $ 0,07 in un risultato rialzista.

L’ RSI puntava verso l’alto dal segno 50, mentre il MACD si è anche leggermente inclinato a favore dei rialzisti dopo che la linea in rapido movimento si è spostata sopra la linea del segnale. Tuttavia, considerando la natura del mercato più ampio nell’ultima settimana, non è stato possibile scontare anche un risultato ribassista. Un breakout al ribasso potrebbe vedere DOGE testare i livelli di supporto a 0,034 $ e 0,023 $.

Stellar, Iota, Dogecoin: Considerazioni finali

Il mercato delle altcoin ha condiviso alcuni punti in comune nelle ultime settimane. Mentre molti hanno registrato un forte trend rialzista nei grafici, lo stesso è stato seguito da un breakout negli ultimi giorni.

Vedremo come  si evolverà il prezzo di tutte le altcoin analizzate. Nel frattempo se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Stellar, Iota e Dogecoin,  eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento