News

Stellar: analisi del prezzo aggiornata al 3 maggio 2022

Da quando ha raggiunto il suo massimo pluriennale l’anno scorso, Stellar (XLM) è sceso verso il suo livello minimo a lungo termine di $ 0,16. Il recente breakout del cuneo discendente ha dato a XLM l’aumento tanto necessario per ribaltare la sua tendenza a lungo termine.

Prima di continuare con l’analisi del prezzo Stellar,  vi ricordiamo che se volete investire in criptovalute, utilizzando una piattaforma certificata come eToro, avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Stellar: cosa sta succedendo

XLM sembrava formare un intervallo da $ 0,2125 a $ 0,186. Nelle ultime due settimane, l’RSI è salito a 70 e poi è sceso a 30. L’RSI non ha mostrato una tendenza costante in nessuna delle due direzioni e anche il prezzo oscillava tra i livelli di $ 0,21 e $ 0,18.

Anche l’oscillatore Aroon ha mostrato tendenze al rialzo e al ribasso nelle ultime due settimane, mentre anche il DMI non ha mostrato una forte tendenza in corso. L’ADX è sceso sotto la soglia dei 20 negli ultimi due giorni, a dimostrazione della mancanza di un forte trend in corso.

L’RSI ha trovato una solida base al suo supporto di sette settimane a quota 36. Una chiusura al di sopra del livello 43 sarebbe essenziale per sostenere una ripresa dei prezzi verso quota 0,2$.

Inoltre, l’OBV ha segnato il supporto della linea di tendenza rialzista negli ultimi giorni mentre il prezzo ha trovato minimi più recenti. Questa traiettoria ha rivelato e affermato una divergenza rialzista con il prezzo sul timeframe giornaliero.

Vista la configurazione del cuneo discendente insieme alla robustezza del supporto immediato, XLM potrebbe tentare di uscire dal cuneo per testare il suo POC. Ma con una divergenza ribassista sul CMF, l’alt potrebbe ritardare questa ripresa testando nuovamente il supporto immediato.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’analisi dei prezzi di Stellar ma se nel frattempo desiderate investire in criptovalute, la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che presenta spread bassi e in cui si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50 euro.

Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento