News

Speciale su Bitcoin ne “Il Venerdì” di Repubblica: “I Bitcoin Spiegati a Mia Madre”

Il numero di oggi 18 maggio de Il Venerdì di Repubblica, supplemento settimanale de la Repubblica, è dedicato al Bitcoin. Questo avviene in concomitanza con una settimana molto importante per la criptovaluta, in quanto si è tenuto proprio in questi giorni la conferenza sulle criptovalute più importante dell’anno: il Consensus.

Consigliamo ovviamente di recarsi subito in edicola e di acquistare questo numero, curato da Riccardo Stagliano, dove viene trattato in maniera approfondita (ma semplice) il mondo delle criptovalute, dalla nascita fino al momento in cui l’Agenzia delle Entrate decide che è necessario che le criptovalute vengano denunciate all’interno della dichiarazione dei redditi.

Il numero si concentra in particolar modo sulla città di Rovereto (Trento), dove è possibile pagare molti beni e servizi con il Bitcoin.

Un numero molto importante, che conferma ancora una volta la legittimità sul territorio italiano delle criptomonete.

Comprare Bitcoin in maniera semplice e sicura

Sul venerdì di oggi viene spiegato il mondo di Bitcoin semplicemente e senza troppi fronzoli. Con Hodly è possibile acquistare il Bitcoin (e molte altre criptovalute) nel medesimo modo.

Per esempio, attraverso Hodly è possibile acquistare tutte le principali criptovalute principali in grandissima semplicità, senza costi di alcun tipo all’interno di una piattaforma regolamentata CySEC e usata da milioni di persone.

Hodly è l’unico exchange regolamentato CySEC in europa. Questa nuova tecnologia consente di comprare e vendere le criptovalute più famose a commissioni zero, per poi conservarle all’interno di un vero e proprio portafoglio, decidendo se fare hodling (mantenerle con l’obiettivo di guadagnare dal rialzo sul lungo termine), venderle oppure inviarle o riceverle, in un secondo momento.

Oggi la soluzione di Hodly (in collaborazione con il broker pluripremiato IQ Option) è l’unica piattaforma di trading regolamentata in Europa dalla CySEC. Stiamo parlando dunque di una soluzione completamente affidabile, economica e avveniristica per investire nelle criptomonete. Clicca qua per saperne di più >>

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento