Criptovalute

SpacePay favorirà l’adozione dei pagamenti crypto: la prevendita sfiora già il milione di dollari

SpacePay favorirà l'adozione dei pagamenti crypto: la prevendita sfiora già il milione di dollari

Il progetto SpacePay sta introducendo un nuovo modo di interagire con le soluzioni di pagamento digitale, colmando il divario tra l’infrastruttura finanziaria tradizionale e la tecnologia blockchain. L’obiettivo è quello di affrontare alcuni degli ostacoli che hanno influenzato le criptovalute, tra cui l’accessibilità e l’usabilità.

La piattaforma offre un software che funziona con molte criptovalute, per consentire a una vasta gamma di utenti di utilizzare le sue soluzioni e accettare le criptovalute per i processi transazionali.

Se SpacePay riuscirà nel suo intento, trasformerà le criptovalute in un mezzo di pagamento ampiamente accettato dagli utenti e dagli uomini d’affari. Per garantire che ciò avvenga, sono state messe in atto alcune misure, con una tabella di marcia strutturata che è stata elaborata per assicurare che tutti i piani procedano senza intoppi.

Alcune caratteristiche di SpacePay che potrebbero aumentare il tasso di adozione delle criptovalute

Una delle misure implementate è un meccanismo di protezione dalla volatilità che consente agli utenti di SpacePay di accettare pagamenti in criptovalute senza temere fluttuazioni di prezzo durante la transazione.

Di solito, quando le persone pagano con criptovalute come Ethereum, il prezzo potrebbe aumentare o diminuire durante la transazione, influenzando entrambe le parti coinvolte. Questo ha scoraggiato molte persone dall’utilizzare le criptovalute per i pagamenti, portandole a trasferire denaro in stablecoin prima di effettuare transazioni.

Con SpacePay, questo potrebbe finire, perché gli utenti non dovranno più effettuare questi trasferimenti. Quando verranno effettuati pagamenti in criptovaluta, la piattaforma convertirà automaticamente la criptovaluta inviata in valute legali a scelta del commerciante. Quindi, nel caso dell’esempio dell’utilizzo di Ethereum, il commerciante potrebbe ricevere il denaro in USD, il che elimina il timore che il valore di ETH diminuisca dopo la transazione.

La soluzione di SpacePay è completamente decentralizzata e offre agli utenti il pieno controllo delle proprie chiavi private. Questo riduce il rischio di un eventuale furto di dati, poiché gli utenti possono proteggere le proprie informazioni come desiderano. Tutte le transazioni sono inoltre protette da una robusta crittografia per ridurre al minimo il rischio di frode e l’accesso non autorizzato.

SpacePay è ampiamente compatibile con oltre 325 wallet, consentendo ai suoi utenti di sfruttare l’infrastruttura esistente gestendo al contempo in modo efficiente elevati volumi di transazioni. La sua piattaforma e il terminale Android sono indipendenti e si integrano con molti sistemi di pagamento in tutto il mondo. Ciò consente agli utenti di utilizzare per SpacePay le loro soluzioni di pagamento tradizionali e crittografiche già esistenti.

Inoltre, consente alle persone di utilizzare i metodi di pagamento a cui sono abituate, accedendo al contempo a soluzioni più efficienti.

SpacePay è conveniente tanto per i commercianti quanto per i clienti. Addebita solo una commissione del 0,5% per transazione. Questa soluzione garantisce l’assenza di costi nascosti, fornendo trasparenza in merito ai pagamenti.

Inoltre, offre un regolamento istantaneo senza tempi di attesa. Gli utenti non dovranno aspettare minuti, ore o giorni per l’elaborazione delle transazioni.

I pagamenti possono essere effettuati semplicemente scansionando un codice QR. Questa automazione consente agli utenti di elaborare i propri fondi senza dover seguire procedure complesse o trasferire fondi attraverso diverse piattaforme.

Il token SPY e i suoi vantaggi

La piattaforma offre anche una criptovaluta nativa, il token SPY, che alimenta varie attività all’interno dell’ecosistema e fornisce incentivi ai suoi possessori.

Il token incentiva il coinvolgimento degli utenti per promuovere la crescita e lo sviluppo della piattaforma. La sua creazione aderisce a vari protocolli standard del settore e a contratti intelligenti per garantire trasparenza, sicurezza e mantenere la fiducia degli utenti.

Ogni mese saranno effettuati airdrop di fedeltà per i partecipanti più attivi all’interno dell’ecosistema SpacePay. Questo per apprezzare il continuo supporto e l’impegno degli utenti nei confronti della comunità.

I possessori di token SPY hanno anche voce in capitolo nel plasmare il futuro dell’ecosistema SpacePay. Possono votare una volta al mese su proposte, caratteristiche, iniziative e altro ancora che avranno un impatto sulla piattaforma.

Inoltre, avranno anche accesso anticipato alle funzionalità prima del pubblico. Questo accesso esclusivo dà loro l’opportunità di sfruttare i vantaggi prima di molti altri.

Esiste anche un modello di compartecipazione alle entrate che consente ai possessori di token SPY di godere di una parte degli introiti della piattaforma come reddito passivo. Questa iniziativa collega i guadagni dei possessori alla crescita della piattaforma. Man mano che la piattaforma continua a crescere, aumenta anche il potenziale di reddito passivo, creando una situazione vantaggiosa per la piattaforma e la sua comunità.

SpacePay offrirà anche webinar trimestrali Connect in cui gli utenti potranno comunicare direttamente con il team di gestione della piattaforma. Queste sessioni, della durata di 45 minuti, aiuteranno gli utenti a ricevere aggiornamenti e informazioni sui progressi, i piani e le innovazioni di SpacePay per promuovere la trasparenza, la fiducia e responsabilizzare la comunità.

L’offerta totale di SPY è costituita da 34 miliardi di token, il 20% dei quali è stato assegnato alla prevendita in corso. Il 18% sarà destinato a varie attività di marketing e di costruzione della comunità per continuare ad attrarre persone sulla piattaforma man mano che cresce in popolarità.

Un altro 18% alimenterà partnership e collaborazioni strategiche con vari ecosistemi. Il 17% sarà riservato ai premi e alla fidelizzazione degli utenti, mentre il 12% è stato mantenuto come fondo di riserva, il 10% per lo sviluppo dell’ecosistema e il restante 5% è detenuto dai fondatori per dimostrare il loro impegno e la loro fiducia nel progetto.

La prevendita continua a fare progressi: ecco come partecipare

La prevendita di SPY ha già raccolto quasi un milione di dollari, con vari investitori che hanno mostrato interesse per ciò che la piattaforma offre.

Per partecipare alla prevendita e acquistare il token SPY, è necessario collegare al sito web il proprio wallet decentralizzato, come MetaMask, Trust Wallet o Coinbase Wallet. Il wallet deve essere finanziato con token come ETH, BNB, POL, USDT, USDC, AVAX o BASE, ma si può usare anche la carta di credito.

UNISCITI SUBITO ALLA PREVENDITA DI SPACEPAY (SPY)

Sito web | (X) Twitter | Telegram

Questo articolo è a scopo informativo e non costituisce un invito all’investimento. Le criptovalute sono asset altamente volatili e comportano il rischio di perdere l’intero capitale investito. Si consiglia di fare sempre le proprie ricerche prima di prendere decisioni finanziarie.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giuseppe Bertolini

Giuseppe Bertolini, 27 anni, laureato in Scienze dell'Informazione a Milano, è un esperto di blockchain e innovazione digitale. Dal 2020 si dedica agli investimenti in DeFi, combinando conoscenze tecniche e strategiche per analizzare e ottimizzare le opportunità offerte dal mondo delle criptovalute e della finanza decentralizzata.

Lascia un Commento