News

Solana Sopra i 60 Dollari: Nuovo Traguardo Raggiunto da SOL

Nel corso dei nostri tanti approfondimenti abbiamo più volte avuto modo di scoprire nel dettaglio la storia di Solana, ossia uno degli ambienti crypto più discussi nel corso degli ultimi tempi. L’ecosistema dispone di tante funzionalità differenti rispetto alla concorrenza ed ha saputo nel corso degli ultimi giorni riuscire ad ottenere nuovi punti di massimo storici, mostrando un Solana sopra i 60 dollari.

Tutto ciò ovviamente in riferimento al suo token di sistema, che prende il nome di SOL. Curiosi di scoprire le novità e gli ultimi traguardi raggiunti dallo stesso, abbiamo deciso di approfondire in merito, soffermandoci nello specifico su una news nuova di zecca.

La stessa riguarderebbe l’interesse mostrato nel corso delle ultime ore in merito a Degen Apes, un progetto che ancora in pochi conoscono, soprattutto nelle nostre zone, ma che ha lentamente avuto la capacità di mostrare interessi, portando ad una vera e propria corsa degli utenti ai token di riferimento.

Nel corso dei paragrafi successivi scopriremo il suo legame con l’ecosistema Solana, il settore di rifineremo di Degen Apes, fino ad arrivare ai nuovi sviluppi mostrati sul grafico in tempo reale di SOL, nei riguardi del suo valore.

Prima di iniziare, ricordiamo come ad oggi le principali criptovalute mondiali risultino presenti e negoziabili all’interno di broker ed operatori regolamentati, come ad esempio eToro. Rappresenta un intermediario completo, con numerosi servizi integrativi per i propri utenti ed oltre 28 assets crypto.

Solana Sopra i 60 Dollari: Il caso Degen Apes

Nel corso del paragrafo introduttivo abbiamo esposto in merito alla presenza del nuovissimo progetto Degen Apes, che in qualche modo ricalca da vicino altri Hub già noti all’interno del settore, ma che ancora ad oggi ostentano a decollare.

Entrando nel dettaglio della questione, Degenerate Apes rappresenta un progetto innovativo, strettamente legato all’ecosistema Solana e basato prettamente sul mondo degli NFT. Nel corso dei nostri tanti approfondimenti abbiamo avuto più volte modo di parlare di questi strumenti alquanto singolari, intrecciati anche nel settore Blockchain.

Un mercato che, checché se ne dica dei suoi primi anni iniziali, ha lentamente avuto la capacità di ottenere numerose considerazioni, incentrate anche con il settore del gaming. Un mondo tutto nuovo, portato avanti anche da progetti come Degen Apes, in grado di fare sold out di Token associati al progetto in pochissimi minuti.

La stessa notizia, sarebbe inoltre strettamente legata alla piattaforma numero uno nel comparto NFT dell’ecosistema Solana, ossia Solanart, la quale permette all’Hub di poter essere considerato uno dei prodotti più completi all’interno del settore.

Al di là della notizia in se, un secondo aspetto rilevante da poter ricordare ha riguardato il raggiungimento di nuove quote di massimo storico. Solana sopra i 60 dollari per unità ha così permesso alla criptovaluta di raggiungere un nuovo traguardo importante, mai ottenuto nel corso degli scorsi mesi.

Tutto ciò in un contesto, ossia quello delle criptovalute, che vede sempre più Ethereum (re degli ecosistemi per DeFi e strutturazione di progetti pilota) vedesse sempre più da vicino la nascita di ecosistemi concorrenti degni di nota, legati anche a considerevoli velocità sui processi, vantati ormai da tempo dalla stessa Solana.

Conclusioni

Prendendo Solana come vera e propria criptovaluta, al di fuori del contesto “Solana” inteso come piattaforma ed incubatore di funzionalità, il Token SOL risulta scambiabile all’interno dei migliori broker al mondo, che ne permettono la negoziazione.

A tal riguardo, è bene tenere a mente come ad oggi esistano diversi sistemi per poter investire sulle principali criptovalute al mondo. I due più conosciuti sono:

  • L’acquisto di Solana (SOL) in modo fisico, ossia attraverso l’uso di exchange puri, i quali permettono di convertire una determinata quantità di valuta Fiat in un determinato quantitativo di valute digitali. In questo caso risulta necessario dotarsi di portafoglio elettronico, dovendo altresì pagare tutte le rispettive commissioni sulle conversioni.
  • Trading su Solana (SOL) tramite CFD. In questo caso non si acquista la criptovaluta, potendo agire sia al rialzo che al ribasso grazie agli strumenti derivati. Non si necessità di alcun portafoglio.

Per completezza, ricordiamo come uno dei broker più innovativi, a permettere di negoziare sulle principali criptovalute al mondo, sia eToro.

Mette a disposizione una piattaforma facile da utilizzare, integrando sia meccanismi di gestione manuali, sia sistemi di trading automatico. In merito a questa funzione, si ricorda la presenza del Copy Trading, ossia un meccanismo specifico per copiare reali professionisti del settore, in modo automatico, potendo partire anche da un pratico account demo a costo zero.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento