News

Solana: sempre più vicina al nuovo massimo storico

Il prezzo della moneta SOL nativa di Solana è aumentato il 25 ottobre sulla scia di un rally a livello di mercato guidato da Bitcoin (BTC), con il valore totale bloccato (TVL) a Solana che ha raggiunto i massimi storici e il prezzo di SOL ha visto un promettente configurazione tecnica.

Ha raggiunto il massimo storico di $ 214,96 a settembre ed era di circa il 3,5% al ​​di sotto di tale livello al momento della stampa.

Prima di passare all’approfondimento dell’analisi, se vuoi investire in crypto, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin innesca un rally a livello di mercato

Il SOL è aumentato di oltre il 6% raggiungendo un massimo intraday di circa 214 dollari. Il prezzo di Solana è aumentato di poco più del 35% nell’ultima settimana, avvicinandolo al massimo storico di circa $ 222 fissato all’inizio di settembre.

La corsa di Bitcoin al suo nuovo massimo di $ 67.000 la scorsa settimana ha portato la capitalizzazione di mercato totale della criptovaluta a superare i $ 2,5 trilioni, una nuova pietra miliare per la criptovaluta. Ciò ha contribuito a spingere SOL più in alto, con le criptovalute rivali Ether (ETH) e ADA di Cardano che sono aumentate rispettivamente di oltre il 10% e l’1% nell’ultima settimana.

L’ ondata di fine estate di Solana è stata interrotta dall’interruzione della rete a settembre , che sembrava rallentare il contratto intelligente di slancio verso l’alto della piattaforma. Ma con il boom del mercato globale delle criptovalute, Solana sta salendo rapidamente di nuovo e ha fissato un nuovo prezzo elevato. Oggi, la criptovaluta SOL nativa di Solana ha raggiunto un nuovo massimo storico superiore a $ 219, che è un gradino sopra il precedente massimo superiore a $ 213.

Sebbene sia solo un modesto aumento rispetto al massimo precedente, suggerisce che il recupero di Solana è tornato in azione dopo il recente crash. Il prezzo di Solana è aumentato di quasi il 36% nell’ultima settimana ed è aumentato di circa il 57% negli ultimi 30 giorni. Durante il fine settimana, la capitalizzazione di mercato di SOL ha ribaltato quella di XRP per diventare la sesta criptovaluta sul mercato, ripetendo una mossa a breve termine dall’inizio di settembre.

Il più ampio mercato delle criptovalute è in aumento di recente, con Bitcoin che ha stabilito un nuovo massimo storico di quasi $ 67.277 la scorsa settimana ed Ethereum che ha stabilito il suo nuovo picco di $ 4.361. La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è attualmente di $ 2,75 trilioni, che è vicina al massimo storico della scorsa settimana vicino a $ 2,77 miliardi.

Solana ha visto un enorme aumento di valore nei mesi di agosto e settembre, passando da un prezzo di circa $ 35 il 1 agosto al precedente massimo di $ 213 all’inizio del mese scorso. La rete è stata interrotta per più di 17 ore a partire dal 14 settembre, motivo per cui la Fondazione Solana l’ha annunciato come un “attacco denial of service” a seguito di un’ondata di transazioni.

TVL di Solana raggiunge un record

Il rally dei prezzi di SOL è apparso anche quando il TVL di tutti i progetti di finanza decentralizzata (DeFi) costruiti sulla blockchain di Solana ha raggiunto un nuovo massimo di $ 13,53 miliardi, secondo il servizio di aggregazione dei dati DeFi Llama.

Il progetto DeFi più dominante sulla blockchain di Solana è Sabre, un protocollo automatizzato di market maker (AMM) che consente agli utenti e alle applicazioni di Solana di negoziare in modo efficiente tra coppie stabili di asset e guadagnare rendimenti fornendo liquidità alla piattaforma. Il suo contributo al fondo di liquidità di Solana è stato di 2,05 miliardi di dollari al momento della scrittura.
Nel frattempo, ci sono altri quattro progetti DeFi con un TVL di oltre $ 1 miliardo. Questi includono Raydium (1,91 miliardi di dollari), Sunny (1,73 miliardi di dollari), Serum (1,69 miliardi di dollari) e Marinade Finance (1,63 miliardi di dollari). Solana ha anche affermato che avrebbe aggiunto altri progetti DeFi alla sua lista dopo il completamento del suo hackathon “Ignition” il 18 ottobre. 
Gli utenti dovranno disporre di token SOL per utilizzare queste applicazioni, per pagare le commissioni di transazione, aumentando la possibilità di un aumento della domanda per il token in futuro.

Solana massimo storico: Considerazioni finali

L’ultimo rialzo dei prezzi di SOL è avvenuto come parte di una mossa di breakout da quello che sembra un pennant rialzista. L’outlook tecnico potrebbe mandare il SOL a livelli pari alla distanza massima tra la trend line superiore e quella inferiore del gagliardetto intorno agli 85 dollari.

Di conseguenza, aggiungendo $ 85 al livello di breakout intorno a $ 158, l’obiettivo di prezzo del gagliardetto di SOL è $ 243U, ovvero quasi $ 250. Nel frattempo, un nuovo test della linea di tendenza superiore del gagliardetto come supporto rischierebbe di invalidare l’impostazione rialzista. Vedremo come andrà nei prossimi giorni il prezzo di Solana e se raggiungerà il suo nuovo massimo storico.

Per investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Solana, la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento