News

Solana e Reddit: Nuovo Social decentralizzato in arrivo

Notizia incredibile quella che lega Solana e Reddit: le due società si sono unite ed hanno raccolto già 100 milioni di dollari per creare il loro progetto condiviso.

Si tratterà di un Social Network completamente decentralizzato che è destinato ad avere un grosso impatto su più fronti. Quello delle criptovalute ed in primis sul token Solana e tutti i progetti legati alla criptovaluta, ma non solo.

Il nuovo social potrebbe addirittura surclassare e mettere in ombra Facebook, soprattutto ora che l’azienda di Zuckerberg sembra vivere uno scandalo dopo l’altro.

Vale quindi la pena approfondire tutti i dettagli resi noti fino ad ora per cercare di capire quali sono realmente le potenzialità di questo social innovativo.

Solana e Reddit: dal Web3 al social network

I protagonisti del progetto che stato reso pubblico al Solana Breakpoint che si sta tenendo a Lisbona in questi giorni sono 2.

Il primo è Alexis Ohanian, cofondatore di Reddit e nome non del tutto nuovo a chi frequenta l’ambito delle criptovalute già da un po’.

Il secondo è Solana Ventures, ovvero la società che si occupa di finanziare tutti i progetti relativi a Solana ed al suo Network.

Dalla collaborazione di questi due protagonisti è nata l’idea di finanziare e realizzare un progetto che si caratterizzerà per velocità, affidabilità e basso costo delle transazioni.

Secondo quanto comunicato dallo stesso Ohanian:

Abbiamo una blockchain ad alte prestazioni come Solana, che ci offre un’opportunità mai vista prima per unire il mondo cripto e quello social, in un modo che avrà il feeling delle piattaforme Web2, ma con l’incentivo di dare il potere in mano agli utenti, con una proprietà reale dei dati e delle interazioni. Siamo ad un punto di svolta in questi primi giorni del Web3 e siamo felicissimi di collaborare con Solana per supportare le aziende che stanno costruendo questa nuova era per i social network.

Insomma la piattaforma per metà crypto e per metà social sarà quindi decentralizzata, basata su Web3 e girerà interamente sulla Blockchain di Solana.

Note Finali

La piattaforma pensata e voluta da Solana e Reddit sembra destinata a far parlare molto di se, ma dal punto di vista economico cosa comporterà al Token SOL?

Già prima della notizia l’Ethereum Killer e il suo token SOL avevano già un andamento positivo dato il successo sia in ambito DApp che in quello DeFi.

Oggi però il trend potrebbe ulteriormente ampliarsi e questo si traduce in un vantaggio non da poco per chi già possiede i token SOL.

Ma si può dire altrettanto anche per chi intende acquistarli ora? Secondo gli esperti la risposta non è così scontata. Attualmente il token SOL è vicino al suo picco massimo e per il lancio del progetto ci vorrà ancora qualche tempo.

Questo significa che potrebbero insorgere delle correzioni naturali che potrebbero essere sfruttate solo negoziando Solana in CFD.

In questo senso può essere utile entrare a mercato su Solana con broker come eToro che ne permettono sia l’acquisto diretto che la negoziazione in CFD. Il tutto su una piattaforma regolamenta ed intuitiva.

Per approfittare del lancio di questo innovativo social network ed aggiungere Solana al proprio portafoglio crypto è sufficiente accedere alla piattaforma ed attivare il proprio account eToro con un inedito deposito minimo a partire da sole €50.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Lascia un Commento