Una delle battaglie più storiche nel settore delle criptovalute, è Shiba Inu Vs Dogecoin, ossia le due meme coin più importanti e seguite al mondo. Parlare di meme coin significa parlare di criptovalute associate in un modo o in un altro al mondo dei meme.
Sia Shiba Inu che Dogecoin sono associati alla singolare mascotte dello Shiba Inu, ossia una razza canina che è diventata virale sul web da 5 anni a questa parete. Con il passare degli anni, anche le meme coin hanno mostrato una vera e propria evoluzione.
Una prima caratteristica distintiva fra Shiba Inu e Dogecoin è proprio la concretezza del progetto. Mentre Dogecoin è considerato prettamente un ecosistema per gli scambi, Shiba Inu mostra molte più funzionalità nello spazio della finanza decentralizzata, dei NFT ed oggi anche del Metaverso.
Nonostante ciò, la lotta per la supremazia, soprattutto sul livello di capitalizzazione, è sempre più accesa. Prima di approfondire la notizia, ti ricordiamo che puoi sempre individuare entrambi gli asset su broker di fama mondiale, come ad esempio eToro.
Con lo stesso puoi subito negoziare sui tuoi token di interesse partendo da un pratico account demo illimitato. Per la modalità reale, puoi invece caricare un deposito minimo molto basso (rispetto alla concorrenza), a partire da soli 50 euro.
Clicca qui per registrarti su eToro
Shiba Inu Vs Dogecoin: una battaglia infinita
Tornando allo scontro fra Shiba Inu Vs Dogecoin, è bene scendere nel dettaglio ed approfondire alcuni aspetti chiave. Nelle prime ore di questa mattina, è possibile constatare come il prezzo di Dogecoin abbia raggiunto la singolare quota dei 0,061 dollari, subendo una correzione pari al circa 3,54% in un range temporale a 24 ore.
Su base settimanale, la discesa della criptovaluta segna invece un -7,09%. Una percentuale che dimostra una flessione significativa, sinonimo di un sentiment negativo che si protrae ormai da diverse giornate un po’ su tutto il comparto delle criptovalute.
Curioso sottolineare, come anche Shiba Inu abbia subito crolli importanti. Nelle precedenti ore, il token era scambiato attorno ai 0,00001193 dollari per unità. Un valore che segna una flessione negativa del circa 3,25% nell’arco delle 24 ore ed una flessione negativa del circa 7% nell’arco delle 7 giornate (sempre secondo i principali siti informativi, del calibro di CoinMarketCap).
Nonostante i ribassi, entrambi gli ecosistemi continuano a generare interesse sul mercato. Il Dogecoin (DOGE) ha presentato nuovi aggiornamenti importanti, mentre gli appassionati di Shiba Inu hanno posto grande ottimismo sul lancio del prossimo gioco Shiba Enternity.
Notizie che dovranno tuttavia essere confermate anche da ipotetici rialzi di prezzo che, almeno per il momento, continuano a non mostrarsi sui rispettivi grafici in tempo reale. Cosa dire in merito alla lotta di supremazia nella classifica generale per capitalizzazione di mercato?
Dogecoin (DOGE), al momento di questa stesura, ha una capitalizzazione di mercato pari a 8.515.837.318 dollari, che gli permette di aggiudicarsi la decima posizione. Shiba Inu (SHIB), al momento di questa stesura, ha una capitalizzazione pari a 7.477.908.912 dollari, che gli permette di aggiudicarsi la dodicesima posizione.
Note finali
In un contesto così dinamico, con tante variazioni nel breve e nel brevissimo, è fondamentale analizzare in autonomia i due asset, avvalendoti dei grafici e degli strumenti messi a disposizione dai migliori broker online.
Con gli stessi puoi constatare attimo dopo attimo le oscillazioni dei token ed in che modo si stanno muovendo sul mercato. Uno dei broker più completi, a garantire la presenza di entrambi gli asset (DOGE e SHIB) è eToro (clicca qui per iscriverti).
Si tratta di una piattaforma completa sotto tutti i punti di vista e che ti permette di accedere al mercato delle criptovalute in pochi secondi. Puoi iniziare comodamente con un account demo senza limiti e senza alcun obbligo sul deposito iniziale (avrai capitali virtuali da utilizzare a tua discrezione).
A differenziare la piattaforma rispetto alla concorrenza, è la possibilità di poter operare sia su criptovalute in modo diretto (agendo sul sottostante e diventando titolari degli strumenti) sia con contratti per differenza, ossia strumenti derivati che replicano fedelmente l’andamento del token, permettendoti di agire anche allo scoperto.
Il broker offre inoltre tantissime funzionalità accessorie, spread bassissimi sugli scambi, assistenza professionale ed anche un servizio rivoluzionario, chiamato Copy Trading. In pochissimi click, direttamente sulla piattaforma, ti permette di:
- scegliere reali top trader;
- valutarli sulla base di performance, rischio medio ed altre caratteristiche;
- avviare la funzione;
- ottenere in modo identico le loro strategie a mercato.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro