News

Shiba Inu su eToro: il token SHIB si aggiunge ai token del broker

Dalle 13.00 (ora italiana) di ieri 29 luglio 2021, arriva Shiba Inu su eToro. Il Crypto Token entra a far parte del portafoglio di criptovalute disponibili sul broker numero uno nel social trading network.

$SHIB è disponibile da poche ore sulla piattaforma eToro, con le criptovalute presenti sul celebre broker che diventano 29, includendo finalmente anche uno dei token più apprezzati del 2021.

Puoi iniziare ad investire sulla criptovaluta Shiba Inu direttamente tramite eToro partendo da oggi con un conto demo gratuito ed illimitato. Come sicuramente già saprai, su eToro è possibile investire in completa autonomia oppure copiare i migliori investitori attraverso la tecnologia del CopyTrading.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Perché è una grande notizia per Shiba Inu Token?

    Questa è senza dubbio una pietra miliare nella storia del token Shiba Inu, nonostante sia già presente tra i principali e broker exchange mondiali. Il riconoscimento della validità del progetto da parte di eToro, che storicamente è molto più selettivo per quanto concerne l’inclusione di cripto-asset, è una notizia (almeno a nostro avviso) molto positiva per l’andamento futuro del progetto.

    All’interno del listino delle criptovalute di eToro sono infatti disponibili soltanto i migliori progetti, con una selezione che permette alle centinaia di migliaia di utenti del broker di avere a disposizione soltanto il meglio che il mondo delle criptomonete può mettere a disposizione.

    Shiba Inu: che cos’è

    Shiba Inu (ticker: SHIB), noto anche informalmente come Shiba Token, è una criptovaluta decentralizzata creata nell’agosto 2020 da una o più persone anonime conosciute come “Ryoshi”. 

    Shiba Inu è un token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum, ed è basato su Dogecoin; si autodefinisce “il killer di Dogecoin”. Shiba Inu non ha alcuna utilità di contratto intelligente, né è supportato da alcuna risorsa o diritto; è semplicemente un token trasferibile.

    Shiba Inu (柴犬) è un termine giapponese per una razza di cane; è il cane che è raffigurato nel simbolo di Dogecoin, che in origine era una criptovaluta scherzosa basata sul meme del Doge.

    Shiba Inu è stato creato nell’agosto 2020, modellato su Dogecoin, un’altra criptovaluta, dal fondatore anonimo noto come “Ryoshi”. Il 13 maggio, Vitalik Buterin ha donato più di 50 trilioni di SHIB (per un valore di oltre 1 miliardo di dollari all’epoca) all’India COVID-Crypto Relief Fund.

    SHIB può essere scambiato su Coinbase Pro, KuCoin, CoinBene, Probit Global, CoinDCX, WazirX, Binance, Crypto.com, Huobi e OKEx.

    Investire in Shiba Inu su eToro

    Attraverso la piattaforma d’investimento eToro è possibile acquistare oppure vendere Shiba Inu grazie ai CFD riuscendo quindi ad ottenere risultati sia sul ribasso che sul rialzo del token.

    Ricordiamo inoltre che la piattaforma eToro offre la possibilità di comprare Shiba Inu coin nelle stesse modalità messe a disposizione da un exchange, con il vantaggio di farlo su una piattaforma sicura.

    Clicca qua per aprire oggi un conto gratuito su eToro.

    DISCLAIMER

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

    La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

    Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

    L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento