News

Shiba Inu: ecco un’impennata del 24%

Il prezzo di Shiba Inu ha completato un pattern di inversione inferiore nel corso di tre mesi e cinque giorni. Con il recente aumento della pressione d’acquisto, il breakout sembra essere confermato, suggerendo un’ultima chiamata per gli investitori interessati, prima di innescare una massiccia ed esponenziale rincorsa. Pertanto, i partecipanti al mercato possono aspettarsi che i rialzisti inneschino un’impennata del 24% a 0,0000339$. 

Prima di proseguire, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Shiba Inu al 24%: trend rialzista?

Tra il 21 febbraio e il 29 marzo SHIB ha creato due valli distintive, la prima con un recupero a forma di V e la seconda con un fondo arrotondato. Il primo è conosciuto come Adamo e la seconda Eva. 

Questa formazione tecnica prevede un’impennata del 24%, determinata sommando la distanza tra il picco e la valle al punto di breakout a 0,0000273$. A partire dal 29 marzo, SHIB aveva superato l’ostacolo di $ 0,0000273 e ha prodotto una chiusura di sei ore di candele sopra di esso per confermare un breakout decisivo.

Pertanto, i partecipanti al mercato possono aspettarsi che i rialzisti inneschino un’impennata del 24% a 0,0000339$. Sebbene rialzista, questo trend potrebbe incontrare una resistenza minore a 0,0000325$, al di sopra della quale si trova la liquidità buy-stop. Quindi, è probabile che i market maker spingano il prezzo di SHIB al di sopra di questo ostacolo e diano la possibilità di ritracciare prima di inviare SHIB al suo obiettivo di $ 0,0000339.

Questa rincorsa costituirebbe una ripresa del 24% ed è probabile che SHIB formerà un massimo locale e si consoliderà prima di stabilire saldamente un nuovo orientamento direzionale.

A supportare questa prospettiva rialzista per il prezzo di Shiba Inu c’è il modello MVRV (Market Value to Realized Value) a 30 giorni. Questo indicatore viene utilizzato per valutare il profitto/perdita medio degli investitori che hanno acquistato token SHIB nell’ultimo anno.

Un valore negativo inferiore a -10% indica che i detentori a breve termine sono in perdita ed è in genere il punto in cui i detentori a lungo termine tendono ad accumulare. Pertanto, un valore inferiore a -10% viene spesso definito “zona di opportunità”.

Sebbene l’MVRV a 30 giorni per SHIB abbia superato la linea zero e attualmente si aggiri intorno all’11%, c’è la possibilità che l’altcoin si muova più in alto. Il trend rialzista di febbraio ha visto l’MVRV formare un massimo locale a 30. Simili picchi fino al 30% sono stati visti a luglio e agosto 2021. Quindi, se la storia si ripete, gli investitori possono aspettarsi che SHIB continui la sua ascesa verso l’obiettivo di $ 0,0000339.

Mentre le cose stanno migliorando per il prezzo di Shiba Inu, una rottura del livello di supporto di $ 0,0000259 creerà un minimo più basso e invaliderà la tesi rialzista.

Considerazioni finali

Se pensate di investire in cripto fatelo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Potete iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50 €. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento