News

Shiba Inu cresce ancora dopo una nuova spinta di Elon Musk

Elon Musk ha mostrato ancora una volta la potenza di un singolo tweet. Il CEO di Tesla ha pubblicato un’immagine raffigurante il cane giapponese Shiba Inu / criptovaluta scherzo con un razzo, simbolo usato nel mondo cripto per  indicare l’esclamazione”alla luna”. Quest’ultima viene utilizzata quando i prezzi delle criptovalute stanno salendo le classifiche.

Il tweet di Musk ha sicuramente inviato la criptovaluta nella giusta direzione: è aumentata del 21% dopo il suo intervento.

Prima di passare all’approfondimento della notizia, se vuoi investire in cripto, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios . Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Shiba Inu e il tweet di Musk: cosa è successo

Il prezzo di Shiba Inu è salito del 21% dopo il tweet di Musk, con alcuni osservatori che hanno affermato che l’aumento dei prezzi era dovuto al fatto che la cifra nel tweet del CEO di Tesla assomigliava alla mascotte della moneta meme che reggeva un razzo.

Musk non ha citato Shiba Inu nel tweet, ma non è la prima volta che i tweet dell’uomo d’affari hanno influito sul prezzo di una criptovaluta, anche inconsapevolmente. Ha svolto un ruolo chiave nell’aiutare Dogecoin  che ha raggiunto il massimo storico all’inizio dell’anno e il fondatore di SpaceX ha anche causato un calo del prezzo di Bitcoin dopo aver espresso preoccupazioni sull’impatto negativo che il mining di criptovaluta ha sull’ambiente.

All’inizio di questa settimana, Musk ha risposto a una serie di tweet relativi a Dogecoin, che hanno fatto salire il prezzo della moneta meme. Shiba Inu è stato scambiato in rialzo del 7% a $ 0,00002788 al momento della scrittura. Questo è aumentato del 2,8% in un periodo di 7 giorni. 

Da parte sua, Bitcoin è stato scambiato in rialzo dello 0,9% a $ 0,24. Nel frattempo, alcune monete meme a tema Dogecoin e Shiba Inu meno popolari stanno realizzando enormi profitti.

Musk e la correlazione anche con bitcoin

Bitcoin ha avuto un anno difficile, con i prezzi in calo a maggio quando Musk ha annunciato che Tesla non avrebbe più accettato la criptovaluta come pagamento.

Il CEO di Tesla Motors ha citato le preoccupazioni ambientali sull’estrazione di Bitcoin nel suo annuncio.

Anche le numerose repressioni delle autorità cinesi hanno danneggiato il mercato. Tuttavia, le criptovalute su tutta la linea sono aumentate questa settimana dopo la notizia che il regolatore statunitense darà il via libera a un fondo negoziato in borsa di futures su Bitcoin.

I tweet di Elon Musk sono seguiti da vicino dai trader. Questa settimana la sua fortuna è aumentata vertiginosamente: ora è la persona più ricca del mondo, con un patrimonio netto stimato a 230 miliardi di dollari USA. Ciò significa che vale più di Bill Gates e Warren Buffett messi insieme.

Ha inviato un messaggio sfacciato – un’emoji medaglia d’argento – al suo rivale, il fondatore di Amazon Jeff Bezos, per celebrare l’occasione.

Un’altra criptovaluta nata da un meme, in competizione con Dogecoin

Dogecoin sarebbe la criptovaluta nata da un meme per eccellenza. Il suo prezzo è stato anche aumentato in diverse occasioni dai tweet di Elon Musk. Inoltre, condivide un logo, un cane Shiba Inu, con SHIB. Ma questa volta è stata la seconda volta che ha ricevuto i ritorni positivi dalla pubblicità su Twitter di Musk.

Ad agosto 2020 è stato lanciato sul mercato il token shiba inu ERC-20, nato come imitazione e, allo stesso tempo, concorrente del dogecoin.  Non sembrava (ci sono ancora dubbi al riguardo) che il progetto dietro fosse sufficientemente solido, ma, per il momento, mantiene una crescita continua. Seguendo la spinta di Elon Musk, Shiba inu è la diciassettesima criptovaluta per capitalizzazione di mercato , con oltre 10,17 miliardi di euro. 

Shiba Inu: Considerazioni finali

Se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento