News

Shiba Inu Coin (SHIB) sbarca su eToro: ecco come negoziarlo al meglio

Questa potrebbe essere la volta buona, dopo o tweet ed i meme coin, il token Shiba Inu potrebbe davvero essere quotato su eToro.

La notizia è stata condivisa via Twitter direttamente da eToro e in poche ore ha ricevuto un numero incredibile di commenti e condivisioni.

L’entusiasmo generato nella community ha addirittura spinto eToro a rilasciare una risposta ufficiale per spiegare meglio la situazione. Eccone un estratto:

“Ci sono molte considerazioni da fare prima di inserire un asset a listino. Stati sicuri che ci stiamo lavorando.”

Insomma la piattaforma non fornisce nessuna scadenza certa e nessuna garanzia assoluta, ma di certo farà le sue considerazioni a riguardo.

Listing di Shiba Inu su eToro

Il listing di Shiba Inu su Coinbase e sui principali exchange di criptovalute ha dato dei risultati estremamente positivi, e questo è un altro fattore che eToro non può ignorare.

Perciò anche se ad oggi non c’è ancora una risposta concreta da parte del broker, le probabilità che SHIB diventi negoziabile su eToro sono verosimilmente molto alte.

A favore del listing c’è anche un altro fattore: negli ultimi tempi il numero di criptovalute presenti sulla piattaforma eToro sono notevolmente aumentate.

Nella selezione di coin che il broker ha in portafoglio, ovviamente sono incluse e quasi tutte le crypto market cap. Motivo in più per credere che la quotazione Shiba Inu potrebbe avvenire davvero ed anche in tempi non troppo lunghi.

Perché negoziare Shiba Inu su eToro?

I vantaggi di acquistare criptovalute su un broker multiasset come eToro, anziché sui principali exchange sono diversi.

Ecco i principali:

  • Regolamentazione CySEC
  • Nessuna commissione fissa
  • Costi più bassi rispetto agli exchange
  • Possibilità di negoziare con i CFD
  • Funzionalità di trading automatiche

eToro è un broker regolamentato da CySEC, quindi i livelli di sicurezza e tutela sono sicuramente più alti rispetto a qualunque crypto exchange.

Per quanto riguarda la negoziazione in CFD, grazie a questa modalità si accede alla possibilità di vendere allo scoperto, ottenendo profitto anche quando il valore di una crypto scende.

Un vantaggio non da poco visto che permette di aumentare il ritorno dell’investimento e ridurne contestualmente il rischio.

Negoziare Shiba Inu su eToro è inoltre un’alternativa più vantaggiosa dal punto di vista economico, dato che la formula commissionale di eToro prevede zero costi fissi e commissioni basse.

Infine la possibilità di di fare trading di criptovalute in modo automatico e gratuito grazie al Crypto CopyFund, una funzionalità esclusiva che permette di copiare dai migliori trader della piattaforma.

Insomma, l’entusiasmo della community e la grande attesa di Shiba Inu su eToro, sono più che giustificate.

Note finali

Abbiamo messo a fuoco tutti gli elementi che fanno del listing di Shiba Inu su eToro, un evento altamente probabile oltre che vantaggioso in termini di sicurezza, economicità e profitto.

Viene naturale domandarsi: Cosa fare nel frattempo che Shiba Inu venga reso disponibile e negoziabile su eToro?

Se si è già dei trader esperti in criptovalute il nostro consiglio e di approfittare delle funzioni esclusive di eToro, iniziando a fare trading sulle 26 monete digitali già disponibili sulla piattaforma.

Se invece siete ancora alle prime armi, questa attesa può essere sfruttata al meglio per prendere dimestichezza con la piattaforma e imparare a fare trading con il Crypto CopyFund grazie alla modalità demo.

Ecco il link per creare un account eToro ed iniziare a negoziare in modalità demo o reale:

Clicca qui per accedere ad eToro ed iniziare subito a fare trading di criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento