News

SHIB scende, dopo il lancio di Shiba Eternity Games

Il token SHIB scende di prezzo dopo che l’ecosistema Shiba Inu ha lanciato e proposto alla sua comunità il gioco in modalità play to earn tanto atteso. Il suo nome è Shiba Eternity Games ed ha tutta l’aria di voler stravolgere il mondo del gaming associato alle criptovalute.

Sta di fatto che SHIB, assieme alla maggior parte delle criptovalute ad elevata capitalizzazione, ha tuttavia subito forti perdite di prezzo nel corso degli ultimi periodi. Nello specifico, in un range a 24 ore, avrebbe perso circa il 7,7%, in sentito sentiment negativo del mercato.

Curioso sottolineare, come il prezzo dell’asset sia cresciuto per circa 5 volte in più subito dopo la proposta di ufficializzazione del gioco. Una corsa che non avrebbe tuttavia retto nel medio e lungo termine, incanalando Shiba Inu (INU) in un trend in correzione.

Cos’è successo e cosa sta succedendo al token SHIB? Approfondiamo la notizia su una delle criptovalute più capitalizzate al mondo, che puoi sempre individuare su broker storici, come ad esempio eToro.

Citiamo lui perché ti permette subito di analizzare l’andamento della criptovaluta sul grafico in tempo reale e di piazzare strategie a tua discrezione. Puoi gestire le attività anche tramite app per dispositivi mobili (per tutti i sistemi operativi).

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

SHIB scende: quanto pesa il gioco del progetto di Shiba?

Per approfondire SHIB che scende, è bene focalizzarsi sulle ultime variazioni della criptovaluta (attualmente nella top 15 degli asset con maggior market cap al mondo). Su base settimanale, nelle prime ore di questa giornata, la criptovaluta ha mostrato una discesa del circa 8,8%.

Un valore che si posiziona ben lontano da ciò che gli appassionati ed esperti di aspettavano alla luce del lancio del gioco Shiba Eternity. Le stime passate prevedevano effettivamente crescite in tripla cifra, che non si sono tuttavia mostrate sul grafico della meme coin.

Gli esperti hanno quindi iniziato a domandarsi i perché di questo crollo improvviso. Alcuni hanno ribadito che Shiba Eternity è ancora un progetto relativamente nuovo nello spazio del gaming crypto e che potrebbe così aver bisogno di tempo prima di diventare virale e generare interesse.

Un evento quindi anche inaspettato, soprattutto alla luce dei forti recuperi che Shiba Inu aveva evidenziato in passato, con il lancio di altri progetti, del calibro di ShibaSwap, degli NFT legati allo SHIB e così via.

Impostando un grafico settimanale, è possibile constatare come il prezzo di Shiba Inu (SHIB) fosse pari a circa 0,00001155 dollari nella giornata del 6 ottobre 2022. Un valore durato tuttavia poco tempo e sostituto da quote più basse, attorno ai 0,00001011 dollari nelle prime ore di questo 11 ottobre 2022.

Al momento di questa stesura, il prezzo di scambio della criptovaluta ha mostrato una timida ripresa. È possibile acquistare un singolo SHIB per circa 0,00001029 dollari. Al momento attuale, la capitalizzazione di mercato si aggira attorno ai 6.073.119.458 dollari, mentre il volume sugli scambi (nelle 24 ore) è pari a 246.440.700 dollari.

Conclusioni

Con un andamento così volatile, è necessario restare costantemente aggiornati sulle variazioni di prezzo della criptovaluta. Uno degli strumenti più importanti, che ti permette di valutare attimo dopo attimo come si sta muovendo Shiba Inu sul mercato, è il grafico in tempo reale.

Una delle migliori piattaforme di trading online, ad aver listato fin da subito il token SHIB, è eToro. Presenta diverse funzionalità ed una sezione tecnica degna di nota, con la quale puoi ottenere dati ed informazioni rilevanti sulla criptovaluta (compreso il livello capitalizzazione).

È un broker unico nel suo genere, poiché può essere utilizzato sia da exchange, per acquistare monete digitali reali e conservarle in un apposito Wallet di sistema, sia da broker di CFD, per negoziare al rialzo ed al ribasso con strumenti derivati (ossia CFD).

Per provare il broker, nuove strategie, così come tutte le funzionalità presenti, puoi partire comodamente con un account demo senza alcun limite di tempo. Non perdere inoltre la sezione formativa della Trading Academy, con la quale puoi ottenere tantissime nozioni (pratiche e teoriche) sul mondo del trading online su criptovalute.

Clicca qui per registrarti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento