News

SHIB potrebbe superare DOGE prima del previsto

Negli ultimi mesi, Shiba Inu [SHIB] è stata la migliore tra le prime due criptovalute meme. Il suo concorrente più vicino, Dogecoin [DOGE], che ha ancora un valore di mercato maggiore, non è riuscito a fare di meglio nello stesso lasso di tempo. Nonostante abbia ottenuto il sostegno dell’uomo più ricco del mondo, Elon Musk, DOGE sembra aver perso la calma. 

Secondo Santiment solo $ 1,32 miliardi separano SHIB dal raggiungere il valore di mercato di DOGE di $ 8,05.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di investire in Shiba token o in altre criptovalute usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

SHIB continua a crescere

Naturalmente, ci sono state conversazioni su un possibile capovolgimento, ma le prestazioni degli ultimi 365 giorni rivelano di più. Nel 2021, entrambe le criptovalute hanno registrato massicci cali di prezzo. Tuttavia, il DOGE sembrava aver vinto la battaglia per quanto riguarda la circolazione nel suddetto periodo. Nonostante ciò, SHIB è cresciuto di oltre il 100%, mentre DOGE ha perso il 75% del suo valore.

A parte la sezione relativa alla circolazione, SHIB sembra aver avuto il controllo di altri aspetti. In primo luogo, SHIB era rimasto in cima alle menti delle balene di Ethereum [ETH] pur mantenendo una buona posizione.

Di recente, grandi mosse hanno circondato l’ecosistema SHIB, raggiungendo 576 miliardi di token SHIB distribuiti su diversi staking pool. Di questi, 499,99 miliardi di SHIB sono stati scommessi su un pool impopolare, mentre il resto, del valore di circa $ 928.000, è finito alla borsa di Uniswap.

Se SHIB mantiene lo slancio attuale e DOGE mantiene la sua modalità lenta, è solo questione di tempo prima che avvenga il capovolgimento. Ma questo potrebbe essere fattibile solo in base alla sua capitalizzazione di mercato a breve termine. Per quanto riguarda il prezzo, potrebbe essere una salita difficile da scalare per SHIB.

Al momento della scrittura, i dati di CoinMarketCap hanno mostrato che SHIB veniva scambiato a $ 0,0000122. DOGE, d’altra parte, era a $ 0,06. Quindi la probabilità che SHIB raggiunga il DOGE al riguardo potrebbe non verificarsi a breve.

Infine, SHIB potrebbe avere ancora molto lavoro da fare per battere DOGE. Sebbene entrambi abbiano registrato un volume decrescente nelle ultime 24 ore, gli indirizzi attivi su entrambe le reti erano molto diversi.

Secondo Santiment, DOGE era miglia avanti con 144.000 rispetto ai 4.943 di SHIB. Quindi, il rovesciamento di DOGE da parte di SHIB potrebbe essere ancora un lungo percorso da percorrere, sebbene non irraggiungibile.

Considerazioni finali

Per concludere, ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro per investire in criptovalute rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.
L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento