News

Scenario rialzista Bitcoin: ecco cosa dicono alcuni indicatori

Alcuni indicatori indicano un possibile scenario rialzista per Bitcoin. La criptovaluta più grande del mondo, continua a essere scambiata al di sotto di $ 40k, con molti che suggeriscono che il cripto-inverno è finalmente arrivato. In effetti, alcuni analisti si aspettano che la cripto-volatilità rimanga elevata questo mese. 

Soprattutto perché gli investitori riducono la loro esposizione ad attività ritenute rischiose. Tuttavia, alcuni indicatori sembrano fornire una tregua rialzista tanto necessaria per compensare le crescenti preoccupazioni.

Prima di andare avanti, è necessario che tu sappia che se vuoi investire in cripto, dovresti usare una piattaforma certificata come eToro . Grazie a questa avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin scenario rialzista: Glassnode pubblica rapporto settimanale

La società di analisi blockchain Glassnode ha pubblicato il suo rapporto settimanale per evidenziare questi scenari rialzisti. Allo stesso modo, i fondamentali on-chain di Bitcoin alludevano al rialzo. Secondo lo stesso, la recente correzione del mercato non durerà a lungo. Innanzitutto, il rapporto ha sottolineato la narrativa utilizzando la fornitura illiquida della metrica Bitcoin. Nel recente passato, la metrica è cresciuta nei grafici, nonostante il deprezzamento del mercato.

Secondo il rapporto, questa è una statistica positiva perché “È interessante notare che i prezzi nel mercato attuale sono in calo (ribassista), mentre l’offerta illiquida è in forte rialzo (rialzista). Solo questa settimana, oltre lo 0,27% dell’offerta (~51k BTC) è stato spostato da uno stato Liquido a uno Illiquido. In un contesto macro ribassista, ciò solleva la questione se sia in atto una divergenza di offerta rialzista, simile a quella di maggio-luglio 2021″.

Ha inoltre tenuto conto dell’NVT (Network Value to Transaction) di Bitcoin. È stato scambiato tra i modelli di prezzo NVT “più veloci a 28 giorni  e più lenti a 90 giorni”.

Secondo Glassnode, “Prendendo un rapporto tra prezzo e prezzo NVT a 90 giorni si ottiene un ‘NVT Premium’, che attualmente viene scambiato a minimi storicamente considerati sottovalutati. Precedenti casi in cui i volumi di regolamento sono stati così elevati rispetto alla capitalizzazione di mercato hanno preceduto forti impulsi rialzisti nei mercati ribassisti o ai minimi dei mercati macro come dicembre 2018 e marzo 2020″.

Oltre a questo, alcuni altri indicatori hanno fornito supporto alle suddette metriche. Ad esempio, un indicatore come i portafogli con saldo diverso da zero su Glassnode. Qui, i portafogli che detengono una quantità di BTC diversa da zero hanno raggiunto un nuovo ATH (circa 40,137 milioni). Questa tendenza al rialzo dell’indicatore è continuata nonostante il crollo del prezzo della criptovaluta da quando ha fissato il massimo storico di $ 69.000. Oltre a ciò, le transazioni di dimensioni superiori a $ 10 milioni hanno dominato il 45% di tutto il volume regolato.

Considerazioni finali

Vale la pena notare, tuttavia, che Bitcoin, nel momento in cui scriviamo, era ancora scambiato in rosso, in calo dell’1% su una finestra di 24 ore. Indicatori rialzisti o meno, BTC sta ancora aspettando che i catalizzatori sostengano una spinta sopra i 40.000$. Se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento