News

Sandbox e Celo Listate su eToro: Nuovi Sbarchi sulla Piattaforma

Notizia delle ultime ore, vede The Sandbox e Celo listate su eToro. Trattasi di due criptovalute molto conosciute all’interno del settore crypto, che avremo modo di approfondire in breve all’interno del nostro approfondimento.

Il numero di criptovalute supportate dalla nota piattaforma eToro continua a salire, permettendo al broker di rappresentare uno dei principali punti di riferimento nel settore del trading online. Nel corso degli ultimi due anni, partendo da una decina di asset crypto, il broker ha incrementato la sezione, arrivando a superare 40 criptovalute supportate.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Tutto ciò anche grazie all’integrazione di The Sandbox, che a sua volta fa riferimento al token di sistema e di utilità (ma anche indipendente nel mercato crypto) SAND ed il token Celo. eToro è da sempre attento alle novità che di volta in volta si presentano nel settore. Ha infatti deciso di proporre l’inserimento di due asset strettamente legati al mondo della DeFi e del Metaverso.

Realtà che abbiamo avuto modo di approfondire nel corso di molte delle nostre news anche durante il 2021. Adesso che il 2022 è appena iniziato, eToro permette già di poter individuare i due asset all’interno della sezione crypto e poter negoziare sulla base delle proprie personali strategie operative.

Sandbox e Celo listate su eToro: ecco di cosa si tratta

Scendendo nel dettaglio su The Sandbox e Celo listate su eToro, è possibile soffermarsi brevemente su cosa siano esattamente queste due criptovalute innovative, tuttavia esistenti già da diversi mesi nel panorama crittografico mondiale.

  • The Sandbox

La prima nuova criptovaluta che è stata integrata all’interno di eToro è SAND, ossia un token a tutti gli effetti, con proprio valore e con un proprio andamento. Oltre a disporre di una propria indipendenza, rappresenta altresì un asset di utilità all’interno di The Sandbox.

Lo stesso è un mondo virtuale, ossia un Metaverso, all’interno del quale i giocatori hanno la possibilità di interagire in modo diretto, svolgendo tantissime attività. Un progetto colossale, legato anche al settore del gaming e delle attività di Play2earn.

All’interno di The Sandbox, un ruolo importante è giocato altresì dalle cosiddette risorse digitalizzate. Trattasi di NFT (non fungible token), ossia asset non fungibili, strutturati grazie alla nota tecnologa blockchain e scambiabili sulla base delle proprie esigenze e necessità.

  • Token Celo

La seconda criptovaluta che è stata integrata all’interno di eToro prende il nome di Celo (quindi con denominazione analoga a quella della piattaforma). Diversamente dal token esposto in precedenza, ci troviamo in questo caso di fronte ad una criptovaluta legata ad un progetto DeFi.

Celo, attraverso le sue tecnologie interne, punta infatti a divenire un concreto e reale punto di riferimento nel comparto degli scambi e delle transazioni. Tutto ciò mettendo a disposizione meccanismi controllati e con costi più competitivi rispetto alla concorrenza.

Anche in questo caso, al di là delle funzionalità nell’ecosistema, il token Celo dispone di un proprio valore, di una propria quotazione e risulta ad oggi listato sulle principali piattaforme di scambio del settore crypto.

Conclusioni

Sia The Sandbox che Celo risultano attualmente listate all’interno della piattaforma eToro. Una semplice ricerca all’interno del database della piattaforma, permette di poter entrare nella schermata operativa ed attuare la propria strategia.

Il broker eToro vanta ad oggi decine di anni di esperienza nel settore del trading online su criptovalute, mostrando molte novità rispetto al passato. In primo luogo, ha ampiamente allargato le possibilità di negoziazione, integrando decine di criptovalute di nuova generazione.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il tutto strutturato all’interno di una piattaforma semplice da gestire, ma soprattutto molto rapida e con spread bassissimi sugli scambi. In secondo luogo, permette a tutti gli utenti registrati di poter utilizzare il Copy Trading. Si tratta di un sistema innovativo, che dà la possibilità di:

  • selezionare trader reali (all’interno della sezione dei Popular Investor), decidendo a propria discrezione quali selezionare;
  • avviare il Copy Trading;
  • ottenere in modo diretto e speculare le stesse transazioni.

Tutto ciò, così come le negoziazioni sugli strumenti, può avvenire anche tramite un comodo conto di prova gratuito. Non ha nessun limite di tempo e non richiede alcun deposito iniziale obbligatorio. La gestione delle attività può altresì avvenire in due modi: tramite il proprio browser, o tramite la gratuita applicazione per dispositivi mobili.

Si ricordano inoltre grafici in tempo reale su tutte le criptovalute supportate, assistenza professionale, sezione tecnica e possibilità di fare staking su criptovalute (soltanto su specifici token appartenenti alla categoria degli asset PoS, ossia Proof of Stake).

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento