News

RUNE potrà tentare una ripresa?

Pubblicato: 16 Maggio 2022 di Anna Fazio

RUNE ha continuato a mostrare una tendenza fiacca mentre lottava per aumentare in modo sostenibile lo slancio rialzista. Dopo essere precipitato verso i minimi il 1 maggio, questa altcoin ha trovato il suo equilibrio, ma cosa ci aspetta?

Prima di proseguire con l’analisi di RUNE vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro , in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

RUNE: cosa sta succedendo

Il prezzo di RUNE è sceso di circa l’80% dal massimo di fine marzo all’attuale livello di supporto.

RUNE è rimbalzato sulla sua traiettoria verso nord dopo essere salito dai minimi di fine febbraio. La resistenza della linea di tendenza ha sostenuto la crescita dell’alt, ma ha faticato a mantenere le sue basi dopo la recente svalutazione del canale discendente.

All’inizio della fase di presa di profitto, il crollo di RUNE ha segnato un ritracciamento di oltre il 41% verso il minimo di sette settimane il 1° maggio. Mentre la  20 EMA  ha continuato a rifiutare i recenti rally, una chiusura al di sopra del modello attuale potrebbe aprire le porte per un  nuovo  test a 50 EMA .

L’RSI di RUNE è entrato nella zona di ipervenduto al suo minimo recente. Ha anche registrato un sano accumulo che ha aiutato il suo continuo recupero.

La performance rialzista degli ultimi tre giorni è anche un segno di esaurimento della tendenza al ribasso, aprendo la strada alla presa del potere dei ribassisti. Il recupero  di RUNE dunque potrebbe finalmente essere arrivato, tuttavia ciò non significa necessariamente che il rally sia garantito.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento