News

Rockefeller e Soros iniziano ad investire in Criptovalute

I giganti della finanza, tra le due famiglie più influenti al mondo come Soros e Rockefeller, stanno iniziando anche loro ad investire all’interno dei mercati delle criptovalute, nonostante tempo fa avessero mostrato non poco scetticismo nei confronti di questi mercati finanziari.

In passato era già accaduto con il CEO di JP Morgan Jamie Dimon, il quale aveva chiamato il Bitcoin come una vera e propria truffa, lasciando successivamente la sua società acquistare il Bitcoin.

Tornando all’argomento principale, ovvero George Soros, possiamo dire con tranquillità che oggi anche il suo fondo è pronto ad investire nei mercati delle criptovalute.

Sia secondo il Business Insider che Bloomberg affermano infatti che George Soros è pronto ad investire all’interno del mercato delle criptovalute.

Secondo le indiscrezioni infatti, il Soros Fund Management sembrerebbe aver ottenuto il via libera per negoziare ed investire in criptovalute.

Soros, famoso per essere “l’uomo che ha mandato in rovina la Banca d’Inghilterra” nel 1992 dopo uno short selling epocale contro la Sterlina Britannica, ad oggi gestisce all’incirca 26 miliardi di dollari.

Anche Rockefeller nelle criptovalute

Non solo Soros, ma anche i Rockefeller, giganti della finanza mondiale anche loro, attraverso Venrock sono intenzionati ad investire nel mondo delle criptovalute.

Durante la giornata di venerdì scorso è stata annunciata una partnership con Coinfund, uno dei primissimi portfolio diversificati nel mondo delle criptovalute.

Attraverso la partnership con Coinfund, l’obiettivo principale di Rockefeller è quello di continuare la ricerca sulla tecnologia e matematica per gli investimenti e per le reti decentralizzate, così come nuovi business model tramite la tecnologia blockchain.

Queste due notizie sono quindi la conferma che anche i grandi investitori stanno iniziando a considerare le criptovalute, entrando sempre di più all’interno di questo mondo.

Investire nelle criptovalute a zero commissioni

Per chi vuole investire nelle criptovalute, la piattaforma di eToro (clicca qua per ottenere un conto demo gratuito) >> è senza dubbio una delle migliori piattaforme di trading online per investire nei CFD (Contratti per Differenza) delle criptovalute senza commissioni sia al rialzo che al ribasso.

eToro sta recentemente diventando sempre più popolare negli anni, ed è molto recente la notizia che sono stati investiti 100 milioni di euro da parte degli investitori istituzionali, che hanno investito nella tecnologia di questa piattaforma.

Attraverso eToro è possibile investire in Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ripple e molte altre ancora, ma anche nei Copyfunds. È possibile iniziare con un conto di trading reale oppure con un conto demo a costo zero.  Clicca qua per saperne di più su eToro >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento