News

Rockefeller e Soros iniziano ad investire in Criptovalute

I giganti della finanza, tra le due famiglie più influenti al mondo come Soros e Rockefeller, stanno iniziando anche loro ad investire all’interno dei mercati delle criptovalute, nonostante tempo fa avessero mostrato non poco scetticismo nei confronti di questi mercati finanziari.

In passato era già accaduto con il CEO di JP Morgan Jamie Dimon, il quale aveva chiamato il Bitcoin come una vera e propria truffa, lasciando successivamente la sua società acquistare il Bitcoin.

Tornando all’argomento principale, ovvero George Soros, possiamo dire con tranquillità che oggi anche il suo fondo è pronto ad investire nei mercati delle criptovalute.

Sia secondo il Business Insider che Bloomberg affermano infatti che George Soros è pronto ad investire all’interno del mercato delle criptovalute.

Secondo le indiscrezioni infatti, il Soros Fund Management sembrerebbe aver ottenuto il via libera per negoziare ed investire in criptovalute.

Soros, famoso per essere “l’uomo che ha mandato in rovina la Banca d’Inghilterra” nel 1992 dopo uno short selling epocale contro la Sterlina Britannica, ad oggi gestisce all’incirca 26 miliardi di dollari.

Anche Rockefeller nelle criptovalute

Non solo Soros, ma anche i Rockefeller, giganti della finanza mondiale anche loro, attraverso Venrock sono intenzionati ad investire nel mondo delle criptovalute.

Durante la giornata di venerdì scorso è stata annunciata una partnership con Coinfund, uno dei primissimi portfolio diversificati nel mondo delle criptovalute.

Attraverso la partnership con Coinfund, l’obiettivo principale di Rockefeller è quello di continuare la ricerca sulla tecnologia e matematica per gli investimenti e per le reti decentralizzate, così come nuovi business model tramite la tecnologia blockchain.

Queste due notizie sono quindi la conferma che anche i grandi investitori stanno iniziando a considerare le criptovalute, entrando sempre di più all’interno di questo mondo.

Investire nelle criptovalute a zero commissioni

Per chi vuole investire nelle criptovalute, la piattaforma di eToro (clicca qua per ottenere un conto demo gratuito) >> è senza dubbio una delle migliori piattaforme di trading online per investire nei CFD (Contratti per Differenza) delle criptovalute senza commissioni sia al rialzo che al ribasso.

eToro sta recentemente diventando sempre più popolare negli anni, ed è molto recente la notizia che sono stati investiti 100 milioni di euro da parte degli investitori istituzionali, che hanno investito nella tecnologia di questa piattaforma.

Attraverso eToro è possibile investire in Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ripple e molte altre ancora, ma anche nei CopyPortfolios. È possibile iniziare con un conto di trading reale oppure con un conto demo a costo zero.  Clicca qua per saperne di più su eToro >>

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

Lascia un Commento