News

Robert Kiyosaki ipotizza Bitcoin a 500K dollari in 3 anni

Robert Kiyosaki ipotizza un Bitcoin a 500.000 dollari entro e non oltre i prossimi 3 anni. È ciò che avrebbe di recente indicato durante le sue interviste pubbliche. Un’analisi che ha tuttavia sbalordito in molti, soprattutto alla luce di una considerazione importante.

Molti esperti hanno infatti sottolineato la lontananza del Bitcoin, almeno per adesso, dalla cifra ipotizzata dallo scrittore. Ricordiamo infatti come nel 2021 la quotazione del BTC sia salita a livelli record, senza tuttavia mai sfondare al rialzo il muro dei 100.000 dollari.

Di contro, il valore del token è sceso per gran parte del 2022 ed all’inizio del 2023 si è tenuto di poco sopra i 20.000 dollari, con punte a 24.000$ per unità. Cerchiamo quindi di comprendere quali sono i possibili scenari idealizzati da Robert Kiyosaki sul Bitcoin (BTC).

Criptovaluta che puoi sempre individuare all’interno delle migliori piattaforme di investimento crypto, come ad esempio eToro. Con la stessa puoi aprire rapidamente un account, studiare l’andamento del BTC e piazzare la strategia a tua discrezione (anche partendo da un’ottima demo).

Clicca qui per iscriverti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Robert Kiyosaki ipotizza Bitcoin a 500.000$: ecco le sue idee

Prima di passare alle idee di Robert Kiyosaki che ipotizza un Bitcoin a 500.000$ entro il 2025, è bene ricordare brevemente chi è questo analista. Si tratta in realtà di un appassionato del settore delle criptovalute e degli investimenti, autore del famoso libro “Rich Dad, Poor Dad”.

Ha più volte proposto propri studi sulle principali criptovalute mondiali, focalizzando l’attenzione soprattutto su Bitcoin, ossia la crypto con più alta capitalizzazione. Di recente, ha avvertito i suoi seguaci di stare lontani dalle tradizionali valute fiat durante periodi incerti come questi.

Di contro, avrebbe invece consigliato di focalizzare l’attenzione sul Bitcoin e sull’oro, ossia la materia prima per eccellenza, da sempre messa in relazione proprio con il BTC. Su cosa si baserebbero le previsioni sul Bitcoin di Robert Kiyosaki?

Lo studioso ha esposto le possibili cause dell’ipotetico aumento, considerando da una parte un eventuale crollo del mercato e dall’altra l’eventuale sfiducia sul dollaro americano. Secondo l’uomo d’affari, una nuova massiccia stampa di valuta da parte della Federal Reserve potrebbe innescare una delle più grandi turbolenze mai viste prima.

In questo contesto, si domanda quindi se le persone decideranno di abbracciare altri comparti, come ad esempio quello delle materie prime, capeggiato dall’oro e quello delle criptovalute, capeggiato dal Bitcoin.

Robert Kiyosaki può effettivamente beneficiare di un forte seguito da parte di migliaia di persone. È infatti stato uno dei pochi ad aver anticipato il grave crollo economico del 2008. Ha inoltre esposto molte volte diverse considerazioni legate all’aumento della valutazione del BTC:

  • l’inflazione galoppante e la volontà delle autorità di mantenere bassi i tassi di interesse;
  • la differenza fra il Bitcoin e tutti gli altri asset crypto, che secondo l’uomo d’affari sono considerati veri e propri titoli e che potrebbero essere messi sotto stretta osservazione dalla SEC nei prossimi mesi, a differenza del BTC.

Considerazioni finali

Con una volatilità del mercato così ampia, mai come in questo caso è fondamentale restare continuamente aggiornati sulle variazioni di prezzo ed imparare in autonomia ad analizzare l’asset di interesse (in questo caso il Bitcoin).

Per fare ciò puoi utilizzare gli strumenti e gli indicatori messi a disposizione dalle migliori piattaforme di investimento. Una delle più complete ed affidabili? Sicuramente eToro, con ormai oltre 10 anni di esperienza e milioni di utenti registrati.

Propone una piattaforma rapida e facile da utilizzare, anche per utenti alle prime esperienze. Con la stessa puoi investire sul Bitcoin in diversi modi: comprare BTC in modo fisico e diretto, conservando gli stessi all’interno di un Wallet, oppure negoziare con CFD.

Hai sempre la possibilità di iniziare con un ottimo conto demo, ossia una simulazione senza vincoli e senza limiti di tempo, con 100.000$ virtuali a tua disposizione. Se invece vuoi operare in modalità reale, puoi caricare un deposito molto esiguo, a partire da 50€.

Se non sai da dove partire e non hai le capacità per esaminare il Bitcoin, puoi optare per il Copy Trading. Ti permette di selezionare altri investitori reali, che prediligono operare sulle crypto, scegliere quanti capitali utilizzare ed ottenere le stesse strategie dei trader seguiti.

Vai qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento