Diamo uno sguardo all’andamento del mercato del Ripple XRP/USD durante la sessione di oggi. Al momento possiamo anticiparvi che il mercato si trova in una fase di pressione ribassista, ed è stato ancor di più messo in crisi a causa del flash crash avvenuto questa mattina, che ha impattato su gran parte delle criptovalute.
Punti chiave XRP/USD Ripple
- Il prezzo del Ripple non è riuscito a muoversi al di sopra del livello resistivo che possiamo trovare al di sopra del prezzo di 0.6250 (area resistiva) ed è sceso contro il Dollaro USA, per poi crollare sul livello di 0,57041 dopo il flash crash di questa mattina.
- Possiamo notare che c’è stata una trend line ribassista che si è formata con la resistenza sul livello di 0.6120 sul grafico orario della coppia XRP/USD.
- La coppia molto probabilmente continuerà a muoversi verso il supporto situato sul livello di prezzo @0.5700, con possibilità di estensione verso il livello di 0,5000.
La coppia molto probabilmente continuerà con il suo movimento ribassista verso il livello di 0.6000 dollari USA.
Adesso sarà senza dubbio importante cercare prima di tutto di accertarsi se il mercato del Ripple continuerà a muoversi verso il livello di 0,45, considerato da molti come il “pavimento del Ripple“. Tuttavia, se il prezzo di XRP riuscirà a rimbalzare nuovamente verso 0.6000 e successivamente più in alto al di sopra della trendline ribassista (vedi grafico in foto).