News

Ripple XRP/USD Prezzo Analisi Tecnica 5 Marzo 2018

Il prezzo del Ripple è tra i migliori performers delle ultime 24 ore, in quanto è riuscito a rompere una resistenza chiave e muoversi più di chiunque altro al rialzo.

Attualmente il prezzo del Ripple si trova in una fase molto positiva, dopo aver rotto la resistenza a 0.8850 e successivamente quella da 1 dollaro contro il Dollaro USA.

C’è da stata una rottura al di sopra della trendline bearish attraverso la resistenza. La coppia è successivamente stata scambiata al di sopra del livello di 1 dollaro, per poi muoversi successivamente verso il livello di 1.06 dollari.

Il Trend di Ripple

Dopo aver attaccato per la prima volta il livello di 1 dollaro la domenica del 4 marzo, il Ripple ha rintracciato nuovamente verso il livello di 0.97 dollari. Una volta trovato il supporto il Ripple, ha tentato nuovamente di rompere al rialzo da questo livello, andando fino verso a 1.08 dollari. Tuttavia adesso il mercato si trova nuovamente al ribasso intorno al livello di 1.05-1.04.

Perché il prezzo di Ripple sta crescendo

Le opportunità di investimento nella criptovaluta del Ripple sembrano essere molte. Ecco perché il prezzo del Ripple si muoverà al rialzo:

  • Il numero dei Ripple disponibili è ovviamente limitato e questo numero continuerà ad essere sempre di meno.
  • Con un volume delle transazioni in continuo aumento e il numero di Ripple in crollo, il valore di XRP dovrebbe muoversi naturalmente verso l’alto per accogliere il grande incremento del volume delle transazioni.
  • L’XRP si trova in una situazione alquanto unica, in quanto viene utilizzato come valuta / attività per regolare le transazioni con altre valute / attività. Ciò significa che alla domanda non importa quale sia il prezzo di XRP.
  • Con l’arrivo di xRapid, una nuova tecnologia di Ripple, questa criptovaluta potrebbe risultare ancora più attraente per gli investitori.

Investire in Ripple

Noi di Criptovalute 24 consigliamo da svariato tempo ormai le piattaforme di trading CFD (Contratti per Differenza); piattaforme che consentono di investire in Ripple sia al rialzo che al ribasso nel mercato di XRP/USD e di molte altre coppie di criptovalute.

Una delle migliori è quella di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page del broker), che consente di fare trading in manuale oppure di copiare i professionisti TOP presenti sulla piazza grazie alla funzione di copytrading, che copia in automatico le trades dei più grandi professionisti di criptovalute.

In alternativa, è presente anche la piattaforma di Puoi iniziare da oggi a comprare e vendere Bitcoin grazie alla piattaforma di trading online Plus500 >>, che consente di investire sia in Ripple che in moltissime altre crypto a zero commissioni e con il supporto del Customer Service di Plus500, sempre disponibile ad aiutare tutti i clienti, ogni giorno.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento