Il prezzo del Ripple si trova in estrema difficoltà durante questa sessione di lunedì, in quanto si sta muovendo al ribasso contro il Dollaro USA ed il Bitcoin. Se vogliamo vedere la coppia di XRP/USD muoversi al rialzo verso livelli come 1.7500, sarà necessario che il mercato in questione rompa la resistenza chiave di 1.5000 dollari.
Il prezzo di Ripple è stato scambiato verso il livello di 1.75000 dollari prima di incontrare una pressione al ribasso contro il Dollaro USA.
Attualmente è presente una trendline line ribassista che si è formata con la resistenza intorno al livello di 1.5000 sul grafico orario della coppia XRP/USD.
La coppia potrebbe continuare la correzione al ribasso sul breve termine verso i livelli di supporto di 1.3000 e 1.2500.
Ripple e la resistenza
Dopo un movimento rialzista al di sopra del livello di 1.7000, il prezzo di Ripple ha fatto fatica per ottenere momentum contro il Dollaro USA. Il prezzo ha registrato un massimo intorno al livello di 1.7440, per poi iniziare una correzione al ribasso.
Successivamente abbiamo notato che il prezzo si è mosso al ribasso, rompendo il supporto di 1.6000 e il rintracciamento di 23.6% dell’ultimo movimento dal minimo di 0.8829 ed il massimo di 1.7440.
C’è stata una rottura al ribasso del supporto di 1.5000 e della media mobile oraria a 100 periodi.
Il prezzo di XRP sta attualmente testando il ritracciamento del 50% Fibonacci dell’ultimo movimento dal minimo di 0.8829 dollari verso il massimo di 1.7440. Finché il prezzo continuerà a rimanere al di sotto del livello resistivo di 1.5000, crediamo che il mercato continuerà a rimanere a rischio sul breve termine.
Per quanto concerne invece il movimento ribassista, il livello di 1.3000 è un supporto molto importante. Se dovesse esserci una rottura al di sotto del livello di 1.3000, il prezzo potrebbe testare il livello di 1.2500 e 1.2000. Altri crolli potrebbero portare il mercato a testare il livello di 1 dollaro.
Punti Chiave del Ripple
- Livello di Supporto Principale: 1.3000 dollari;
- Livello di Resistenza Principale: 1.5000 dollari;
Investire nel Ripple
Come investire dunque nel Ripple? È sufficiente aprire un conto di trading online con la piattaforma di trading XTB. XTB mette a disposizione i Contratti per Differenza di moltissime criptovalute, che permettono di speculare al rialzo oppure al ribasso sulle criptovalute.
La piattaforma di XTB è regolata in tutta Europa direttamente dalla CySEC, l’ente di regolamentazione europeo, ed è in grado di fornire il massimo livello di protezione e sicurezza per i fondi che vengono investiti. Con XTB è ora possibile tramite i CFD delle criptovalute. I CFD hanno numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di investire sia al rialzo oppure al ribasso su qualsiasi criptovaluta.
È possibile iscriversi gratuitamente a XTB cliccando qui. Oppure puoi consultare qui la nostra recensione di XTB.