News

Ripple (XRP) testa i principali livelli di inversione

C’è una causa legale di classe intentata contro Ripple nel 2018 da investitori che sostengono che XRP è un titolo. Anche se la denuncia viene respinta, è probabile che abbia effetti importanti sulla criptovaluta. A questo punto Ripple (XRP) testa i principali livelli di inversione o sprofonda nel baratro.

L’azienda Ripple ha preso le distanze dalla criptovaluta XRP , ecco perché questa causa non influenzerà XRP su larga scala. O almeno così sperano i suoi sostenitori.

I livelli di supporto di Ripple reggeranno?

La società fintech ha affermato che XRP è semplicemente una criptovaluta utilizzata da varie soluzioni basate su blockchain. Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha affermato che i possessori di XRP non dispongono di capitale proprio all’interno dell’azienda e che la criptovaluta esiste indipendentemente da Ripple attraverso un codice open source.

Per questa specifica azione di classe, il team legale di Ripple si è concentrato sul tempismo della causa. Ha sostenuto che gli investitori hanno intentato causa dopo che è trascorso un periodo significativo dall’investimento.

Sulla legalità di XRP, Ripple è stata relativamente cauta nel determinare il soggetto e invece ha scelto di concentrarsi sul tempismo della causa piuttosto che su come è classificata. Se il caso fosse archiviato, sarebbe sicuramente una grande vittoria per Ripple che si occupa della causa da anni.

Ma, come notato dal consigliere generale di Compound Finance Jake Chervinsky, la fine della causa non avrà un grande impatto su XRP.

Anche se Ripple vince la sua mozione per respingere e viene scartata l’intera azione di classe, non significherà molto per XRP. La domanda grande e interessante è se XRP era (o è) una sicurezza. La mozione di Ripple non ha posto questa domanda, quindi la fine della causa non risponderà al questito che sarà rimandato a un altro giorno.

Rimane incerto se XRP sarà mai definitivamente classificata come un titolo o un non-titolo . È possibile che l’azienda continui a mantenere le proprie attività e XRP si espanda senza significativi chiarimenti negli anni a venire.

Le grandi aziende non sono preoccupate

I principali fornitori di servizi come MoneyGram stanno continuando a utilizzare XRP per elaborare i pagamenti in mercati chiave come il Messico.

Sia Ripple che le aziende che vi lavorano sembrano fiduciosi che la società stessa e l’ecosistema possano crescere anche senza chiarimenti diretti da parte della Securities and Exchange Commission (SEC).

Per tale motivo, non è chiaro se XRP sarà mai formalmente classificato come non-titolo o se tale chiarimento significhi molto per la società a questo punto.

La scorsa settimana, a seguito del forte movimento al rialzo del mercato delle criptovalute , il prezzo di XRP è aumentato dell’11% rispetto all’USD.

Analisi di Ripple in collaborazione con Trade.com

Ripple è in calo di oltre il 4% dopo essere stata respinta vicino a $ 0,2450 rispetto al dollaro USA, simile al bitcoin vicino a $ 8,900. Il prezzo di XRP si sta avvicinando ai livelli di supporto chiave da $ 0,2230 e $ 0,2200.

  • Il prezzo di Ripple è diminuito costantemente dopo aver formato un top a breve termine vicino a $ 0,2451 rispetto al dollaro USA.
  • Il prezzo è sceso di oltre l’8% rispetto al massimo recente e ora è ben al di sotto di $ 0,2320.
  • Di recente, si è verificata un’interruzione al di sotto di un supporto del triangolo chiave a $ 0,2234 sul grafico orario della coppia XRP / USD
  • La coppia deve rimanere al di sopra del livello di supporto di $ 0,2200 e della SMA ogni 100 ore per recuperare le perdite.

Questa settimana, abbiamo visto una bella mossa al rialzo in bitcoin, Ethereum e Ripple contro il dollaro USA. Il prezzo di XRP ha superato i livelli di resistenza di $ 0,2250 e $ 0,2320.

Inoltre, c’è stata una rottura al di sopra della resistenza di $ 0,2400 e il prezzo è stato scambiato con un nuovo massimo del 2020 a $ 0,2451. Un top a breve termine sembra essersi formato vicino al livello di $ 0,2451 e il prezzo è attualmente in calo.

Suggerimenti operativi per Ripple XRP

XRP ha già superato il livello di supporto di $ 0,2320. Inoltre, c’è stata una rottura sotto un supporto del triangolo chiave a $ 0,2234 sul grafico orario della coppia XRP / USD.

La coppia è stata scambiata al di sotto del livello di ritracciamento del 50% Fib del movimento verso l’alto dal minimo di $ 0,2099 a $ 0,2451.

Ripple-XRP

  • Ripple è ora scambiato vicino al livello di supporto chiave di $ 0,2230 e alla media mobile semplice ogni 100 ore. Inoltre, il livello di ritracciamento del 61,8% di Fibra del movimento verso l’alto dal minimo di $ 0,2099 a $ 0,2451 è anche vicino alla zona di $ 0,2230.
  • Il prossimo supporto importante o l’ultima linea di difesa è vicino al livello di $ 0,2200. Una pausa riuscita e una chiusura al di sotto del supporto di $ 0,2200 e la media mobile semplice ogni 100 ore potrebbero mettere i tori sul piede posteriore e il prezzo potrebbe scivolare verso il supporto di $ 0,2120.

Cosa succede se XRP rimane al di sopra di $ 0,2200?

Finché il prezzo XRP è superiore al livello di supporto di $ 0,2200, potrebbe iniziare un nuovo aumento. Una resistenza iniziale è vicina ai livelli di $ 0,2275 e $ 0,2280.

La resistenza principale per XRP è vicina al livello di $ 0,2320, al di sopra del quale è probabile che i tori guadagnino slancio. Nel caso rialzista menzionato, il prezzo potrebbe rivisitare il recente massimo o $ 0,2451 nei prossimi giorni.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per XRP / USD sta lentamente perdendo slancio nella zona ribassista.
  • RSI orario (Relative Strength Index) – L’RSI per XRP / USD si sta ora riprendendo verso il livello 50.
  • Principali livelli di supporto: $ 0,2230, $ 0,2210 e $ 0,2200.
  • Principali livelli di resistenza: $ 0,2275, $ 0,2320 e $ 0,2350.

Suggerimenti operativi per il trading su Ripple in collaborazione con Trade.com

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 0,2275 con Target a $ 0,2400
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 0,2200 con Target a $ 0,2100

Chi preferisce prima prendere dimestichezza con le piattaforme di trading può utilizzare il Conto demo gratuito e illimitato fornito da Trade.com

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento